Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Houston...... vogliamo un po' di pareri....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzacci!!!!!!
Allora, sono qua per raccontarvi la mia nuova follia.....

diciamo che la mia ragazza ha preso una macchina, e nello specifico una Volvo V40....

Ora, il pazzo del suo fidanzato (io) ho ben pensato che avendo finito il mio impianto (imparate a mentire a voi stessi [Wink]) dovevo dilettarmi e ricominciare una nuova sfida.....

Ecco quindi che ho deciso di prendermi dei pezzi da collezione (a prezzi ancora affontabili)... e così è iniziato lo shopping dei finali....

SORGENTE: Pioneer DEH-P6500 con in abbinato il suo cd changer da 6

AMPLIFICATORI:
PPI ART 300.2
A/D/S Powerplate 80
MTX RT4180

ALTOPARLANTI:
al momento monta dei Ciare, ma non so quali... resteranno fino a che non ho due soldi, ma penso reinstallerò Ciare....almeno non costa follie....

SUBWOOFER:
Ciare CS 323

Problema:
ora come minchia collego il tutto????
il posteriore verrà gestito dalla sorgente, mentre l' anteriore verà in biamplificazione...
Il sub lavorerà con l' MTX

A quanto ne so il PPI non ha cross over, quindi dovrò filtrare direttamente con la sorgente....
Se avesse avuto preout sia anteriori che posteriori il gioco era fatto, ma purtroppo non è così....

Quindi avrei pensato di fare un collegamento a cascata fra il PPI e l' ADS.....ma è possibile? hanno questa funzione? temo la risposta sia no......
cosa mi posso inventare?
Non ditei di fare un passivo giusto per tagliare perchè oramai non ho più una lira.... e sto per appropinquarmi a rifare il mio baule....

Dai raga, sotto con qualche idea.... [:p]
il MIO[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin] mtx ha un pre out! e quindi potresti mettere in full il pre del sub dalla sorgente e usare il crossover attivo dell'amp!
comunque un cross passivo ti occorre lello!!!

come tagli i tw??? come tagli in passa banda il woofer????
ti devi frugare!!!!!!!!!!!!! [Smile][Smile]
non ho capito bianco....

comunque l' ideale sarebbe filtrare il tweeter con l' ampli dedicato, e poi riuscire a tagliare il PPI.... ma come??? [Sad]
o passivo o un filtro attivo a 2 canali...

non vedo grandi soluzioni...

frugare = spendere

da "frugare nelle tasche"...
lello ma come fai a filtrare il tw con l'ads??? sn amp vecchi e non hanno un crossover con il tuo k o un audison
porca trota..... nemmeno l ADS??
li sto aspettando, per cui non li ho ancora presi in mano..... (che brutta frase [Wink])

ah.... vediamo.... con un cross over attivo potrei allora gestire la cosa.... interponendolo fra il segnale della sorgente ed il finale......
Audiocontrol?
come ti ho già detto... se sei bravo con il fai da te e ti vuoi divertire spendi i soldi per il crox attivo su condensatori induttanze e resistenze.. prendi dei progetti già pronti di mamma ciare e inizi la tua carriera![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
mi ero perso questo topic, pazzoide! [Big Grin]

con la sorgente puoi tagliare i wf in passa alto suppongo, in alto potresti valutare l'idea di tenerli cosi anche se chiaramente andrebbero limitati come salita...[|)] ma almeno come PRIME PROVE....

il tw ci sarà un minimo di crossover dedicato, non hai specificato i componenti, ma se hai guardato in casa ciare, trovi anche i preconfezionati per non farlo saltare [|)]

questo come minimo approccio al sistema senza impazziare con processori e simili...

[|)]

poi, il tempo è dalla tua parte......

ti mancano solo i soldi [:246] ma se non sbaglio dalle tue parti passa un importante rete autostradale..................potresti cercarti un bel lavoretto notturno negli autogrill...........
Pagine: 1 2