Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dimensione tasche anteriori fiat punto 2a serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Vorrei installare due casse tec tpl6HS sulla mia fiat punto 2a serie, in profondità queste casse fanno 7.5 cm.. ci stanno? oppure le Coral PRF 165 da 8.7 cm riescono a starci?
Grazie
non so di preciso quanto siano anche perchè non ho molta voglia di smontare le mie casse comunque la cartella della punto, nella zona ap, e abbastanza profonda quindi direi che ci stanno tranquillamente
Grazie mille, ma secondo voi sono migliori le tec o le coral? io di solito ascolto musica da dicoteca, e mi piacciono molto i bassi belli profondi, queste casse fanno 150w rms, ma oltre alla potenza voglio anche qualità, secondo voi quale dovrei scegliere tra le due marche?
Il basso in porta se nn insonorizzi come si deve te lo sogni..a prescindere da questo con cosa le mandi?gli altri ap cosa saranno?
Ho già un amplificatore zapco i-force 2100 (2 x 130 watt rms) ma nell'impianto in mio possesso non mi sembra che suoni molto bene..
Come fonte ho la blaupunkt di serie (con navigatore incluso + caricatore 5 cd) e mi dispiacerebbe sostituirla.. qualche consiglio?
In che cosa senti che e' carente?la ar in effetti non e' un granche ma se la hai vediamo che cosa si puo fare[Wink]
Mi sembra carente nella qualità generale del suono, si sentiva quasi meglio prima, quando avevo tutto di serie, comunque ora ho i seguenti componenti:

Macchina: punto mk2 2a serie
Fonte: blaupunkt rns3 con navigatore satellitare più cariatore 5 cd
Casse anteriori: Kicker ks 650.2 16.5 cm 75W RMS 88db
Twetter: Kicker compresi con le casse ks 650.2 con crossover
Subwoofer: Kicker 07c124 30cm 150W RMS
Casse posteriori di serie (punto mk2 2a serie)amplificate dalla radio
Amplificatore: zapco i-force 2100 130W RMS x 2 (amplifica le casse anteriori)
Amplificatore: zapco i-force i-600 4ohm 450W RMS (amplifica il subwoofer)
Cavo in pre phonocar prol.rca doppia sche 5 metri
Cavo pc 35

E vorrei appunto cambiare le casse anteriori con i twetter, per avere anche più potenza, e l'amplificatore, tu che dici?

L unica cosa ad occhio cosi che mi salta e' la sensibilita abbastanza bassa di quelle casse..devi dargli parecchi watt buoni se vuoi che suonino a dovere..le casse nn le conosco ma gli ampli sembrano buoni!secondo me e' ul kit che nn va bene..vedi in casa coral o ciare
Allora, rieccomi qui, sono in dubbio su quali woofer mettere, io ascolto in prevalenza house, trance, progressive e musica da disco in generale
Secondo voi e meglio se metto dei coral prx 165 (che sono la nuova versione dei prf)con relativi twetter e crossover o per quel genere di musica sarebbero meglio i tec tpl6HS? entrambi fanno 150 watt rms e i coral hanno 92db..
Cosa significa quando si dice che un woofer non "scende molto"?
Grazie per le risposte
Un consiglio ragazzi? [V]
Pagine: 1 2 3