18-04-2009, 19:27
19-04-2009, 03:23
per ora, i consigli sono giusti.
per la sagoma del piano d'appoggio puoi eventualmente realizzarla già adesso.
rivesti con nastro da carrozziere tutta la superficie, e stendi un paio di mani di tesstuto leggero di vtr. una volta asciutta, avrai il calco perfetto (se avrai incartato bene...)della base.
per la sagoma del piano d'appoggio puoi eventualmente realizzarla già adesso.
rivesti con nastro da carrozziere tutta la superficie, e stendi un paio di mani di tesstuto leggero di vtr. una volta asciutta, avrai il calco perfetto (se avrai incartato bene...)della base.
20-04-2009, 05:10
Ieri ho fatto una prova con uno dei due angoli. Ho attaccato tutto sulla plastica del cruscotto per evitare di fare due pezzi separati, tanto ormai l'angolo è separato dal resto ed ha già un buco (che andrà comunque coperto.
Un paio di foto della struttura:
Che ne dite? Non ho fatto la base in vetroresina perchè tanto l'angolo era comunque non recuperabile per via del buco fatto per l'alloggiamento precedente. Ho fissati tutto con colla a caldo. Adesso devo un po' rifinirlo con carta vetrata per togliere tutti gli spigoli.
Avanti con le critiche!
Un paio di foto della struttura:
Che ne dite? Non ho fatto la base in vetroresina perchè tanto l'angolo era comunque non recuperabile per via del buco fatto per l'alloggiamento precedente. Ho fissati tutto con colla a caldo. Adesso devo un po' rifinirlo con carta vetrata per togliere tutti gli spigoli.
Avanti con le critiche!
20-04-2009, 06:20
beh nn male! ma poi usi pail e resina?
20-04-2009, 17:51
pensavo direttamente fliss e resina. Il carrozziere mi ha dato un fliss abbastanza grosso che sta un po' su. Se poi mi viene qualche spigolo o delle forme strane pensavo di metterci un po' di stucco e poi levigare tutto per fare tutto liscio.
20-04-2009, 18:15
fliss?? cosa è?
20-04-2009, 18:36
non so come si scrive, è il materiale che si usa per la vetroresina... la stoffetta... non si chiama così? [:I]
20-04-2009, 18:43
aaaa la fibra!!!
mmm guarda te lo sconsiglio... anche i miei supporti dei tw li ho fatti cosi io ma se tornassi indietro li farei con pail e resina... è molto piu pratico!
ps... guarda il post di michelangelo!
mmm guarda te lo sconsiglio... anche i miei supporti dei tw li ho fatti cosi io ma se tornassi indietro li farei con pail e resina... è molto piu pratico!
ps... guarda il post di michelangelo!
20-04-2009, 19:24
ho dato un'occhiata al post. Allora devo stare attento anche al fatto che la resina potrebbe deformare un po' il mio angolo.
Riguardo il pail, che differenza c'è rispetto alla fibra per quanto riguarda il montaggio?
Riguardo il pail, che differenza c'è rispetto alla fibra per quanto riguarda il montaggio?
20-04-2009, 19:50
il pail è un tessuto... lo stendi lo fissi e lo resini...
la fibra è a strati sottili... prima di riuscire ad avere un buon spessore ed delle curve non spigolose c'è da lavorare tanto!
la fibra è a strati sottili... prima di riuscire ad avere un buon spessore ed delle curve non spigolose c'è da lavorare tanto!