Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: medi a cruscotto, dubbi vari.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao!
sono sempre io con questi benedetti medi. Mi direte, ma li devi ancora installare? eh si! la mia jeep è in continua evoluzione, come i pockemon, si jeep-evolve...
[Big Grin]
Scherzi a parte, sono arrivato al punto di rifare (ancora!) gli angoli del cruscotto (è l'ultimo passo prima di poter dire di aver terminato l'impianto!!!) per far stare i cm87 della ciare, ma sono indeciso sul come orientarli. Avrei pensato di posizionarli così:

[Immagine: normal_DSC00652.JPG]

[Immagine: normal_DSC00653.JPG]

si incrociano a centro macchina, a "metà strada" fra la punta del sano del guidatore ed il parabrezza.

Inoltre mi chiedevo se fosse necessario creargli una cassa chiusa o se posso lasciarli "liberi".
Prima erano montati liberi in rizzontale sempre sul cruscotto. Avevo cercato di frenare un po' l'aria con della gomma piuma sotto al cruscotto stesso. Non suonavano male a dire la verità (anche se l'ascolto era un po' difficile), ma magari mettendoli in cassa chiusa lavorano meglio. Voi che dite, la differenza vale lo sbattimento di trovare un modo per chiudere il crucotto sotto?
nn male!!! hai provato adesso a sentire come vanno???[Smile]

ovvio che devono avere una cassa chiusa e se gli dai qualche litro è ancora meglio!
crea 1 alloggio ke racchiuda il medio e litralo, almeno 1 litro devi darglielo per farli suonare a dovere... tutto sta nell'utilizzare la vetroresina e creare 1alloggio a dovere ke si accosti al cruscotto.. ma dimmi 1 po'... i tweeter dove li hai messi?
Grazie!
Non avevo pensato di provarli... AZZ che genio che sono!!!
[:I]

I tweeter per adesso sono staccati, ho montato il roll da qualche giorno e quindi non ho ancora avuto il tempo di riposizionarli. pensavo di attaccarli al rollbar che si vede in foto, come se fossero a montante. Pensavo di metterli un po' più in alto dei medi. Che dite potrebbe andare?

Anche i woofer sono staccati per il momento, avevo fatti dei kick panel che ho poi dovuto adattare al rollbar. Adesso li sto verniciando internamente con l'antirombo (portati stamattina dal carrozziere!!!).
Appena me li ridà provo ad attaccare tutto e a sentire com'è l'immagine ed eventualmente li sposto un po'. Comunque sono contento che l'idea di partenza sia discreta, è già qualcosa!

Ho un dubbio sul come fare il supporto in vetroresina. Come gli dò forma? e sopratutto come faccio a tenere su l'anello di mdf visto che in teoria non dovrebbe appoggiare sulla plastica e quindi non posso incollarlo li?
la soluzione + facile sarebbe con del ferro, ma ho l'impressione che interferisca col magnetismo dell'ap. Eventualmente cartone finchè non si secca la vtr e poi lo tolgo?
inoltre la vtr si incolla bene alla plastica o devo incollare il panno prima di resinarlo?
supporti del genere vengono creati utilizzando delle barrette di legno ke poi vengono ricoperte dalla vtr... sul forum dovresti trovare dei lavori del genere... buona ricerca[Wink][Wink]
grazie!
ho trovato un paio di foto in un vecchio post mi MAx. In pratica devo creare una struttura abbastanza resistente in legno. Mi sembra di capire che un po' di colla e della vtr di rinforzo siano + che sufficienti.
Ne approfitto anche per porvi qualche domanda un po' + tecnica a cui non ho trovato risposta. Quando spessa deve essere la parete in vetroresina? un paio di mm sono sufficienti per la cassa del medio?
inoltre la vetroresina funge anche da colla? se "appoggio" il mat imbevuto sulla plastica di attacca o prima lo devo ingraffettare / incollare?
Ieri sono andato a prendere la vetroresina dal corrozza di fiducia. Però adesso mi è venuto un dubbio stratosferico che ha un po' messo in discussione la soluzione che ho proposto in questo post.
E se mettessi i medi nel kick panel? Supponendo di riuscire ad orientarli in maniera decente, secondo voi il risultato come sarebbe? sto cercando di fare un impianto sq con una scena sonora quanto meno decente, secondo voi la comprometto tanto piazzando i medi così in basso?
Un mio amico (che si era fato un impianto SPL) mi ha sconsigliato di piazzare i medi orientati come in foto, secondo lui non ha senso...
AZZ adesso ho ancora + confusione in testa! AIUTOOO!!!
gnaaa amici[}Smile]

i medi stanno sopra...

vuoi che la voce ti pulisca le scarpe?????

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
immaginavo che non fosse il massimo come soluzione.

Vado un attimo O/T.
Cercando di informarmi per bene sulle possibili soluzioni mi sono reso conto che le idee sono spesso in antitesi una con l'altra. Ognuno loda la sua idea come se fosse la soluzione a tutto. Sono veramente pochi quelli che parlano delle cose con obiettività elencando pregi e difetti.
Per fortuna qui si può ancora discutere!!! Grazie dell'aiuto.
Fine O/T.

Pagine: 1 2 3 4