24-06-2009, 01:59
24-06-2009, 02:47
mark3004 ha scritto: Hai il crox uguale al mio, allora va bene su 3 vie, se imposti su 2 non puoi più biamplificare in attivo perchè non ti dà più possibilità di tagliare in med con passabanda; ricapitolando quindi hai l'uscita sub dove imposti il filtro passa basso, poi hai i med dove imposti un passa banda, cioè ad esempio, come ti ho detto, io ho tagliati in basso a 40hz, ed in alto a 4khz, infine i tw con passa alto, io li taglio a 3,5 khz, tutte pendenze di 12db, tranne il sub a 24db. Per tarare metti tutto in flat (o la funzione "defeat" su on se ce l'ha, che ti elimina tutte le equalizzazioni), comincia con un taglio "base", e regola per bene i gain, penso che il problema stia lì, sui tw ci può stare al minimo, ma sui woofer forse ti conviene alzarlo un pò, come dici tu se li senti solo a 25/26 vuol dire che gli dai "poco", non preoccuparti che reggono, calcola io l'orion ce l'ho ad 1/3 circa, ed almeno a tavolino caccia più watt del tuo. |
grazie mille mark,finora mi hanno spiegato ma con dei termini da ingegnereletronico,invece tu sei stato chiaro su ogni passo.....
grazie ancora[],e domani ci provo sicuramente![][]
24-06-2009, 02:53
maxtarget ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">federico89 ha scritto: bellissimo l m100 </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> già. specialmente se coadiuvato da un M50 e da un US AMPS. |
mamamia nn vedo l'ora di montarlo!!![]
24-06-2009, 03:08
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">federico89 ha scritto:
bellissimo l m100
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
già.
specialmente se coadiuvato da un M50 e da un US AMPS.
Mi sa che vi siete bruciati!! Forse ho capito in mano di chi è andato quel bellissimo us amps che max ha venduto....[:p][:p][:p]
p.s. e come sub? Dai dai dicci, poi con calma metti le foto...[]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">federico89 ha scritto:
bellissimo l m100
già.
specialmente se coadiuvato da un M50 e da un US AMPS.
Mi sa che vi siete bruciati!! Forse ho capito in mano di chi è andato quel bellissimo us amps che max ha venduto....[:p][:p][:p]
p.s. e come sub? Dai dai dicci, poi con calma metti le foto...[]
24-06-2009, 03:10
segreto svelato! mannaggia!!!
ahuahuahuahu
no dai,gia si e rivelato l'amplif. per colpa di ''max''amhamhamhamnh[]
allora rimarra segreto il sub,ma presto ve lo diro[][][]
ahuahuahuahu
no dai,gia si e rivelato l'amplif. per colpa di ''max''amhamhamhamnh[]
allora rimarra segreto il sub,ma presto ve lo diro[][][]
24-06-2009, 05:33
complimenti per la scelta!! te lo dice uno che ci gioca tutti i giorni![]
25-06-2009, 04:24
grazie forno!e so che giochi molto con il tuo impianto!
oggi ho smanettato un po gli xover della sorgente.
sapete perche prima nn mi soddisfava?
avevo messo il midhigh,midlow(passo alto e basso)entrambi a 50hz[V](nn uccidetemi)[V]
sul midwoofer,+ ho alzato leggermente il gain dell'm100
e adesso lavora piu o meno come mi aveva detto mark[]
risultato?ragazzi mi fa venire i brividi ascoltandolo!da come lavora[:0]ottimo risultato!
alti definiti e caldi con un dettaglio amorevole,mediobassi presenti,caldi,e nn pastoso!
oggi ho smanettato un po gli xover della sorgente.
sapete perche prima nn mi soddisfava?
avevo messo il midhigh,midlow(passo alto e basso)entrambi a 50hz[V](nn uccidetemi)[V]
sul midwoofer,+ ho alzato leggermente il gain dell'm100
e adesso lavora piu o meno come mi aveva detto mark[]
risultato?ragazzi mi fa venire i brividi ascoltandolo!da come lavora[:0]ottimo risultato!
alti definiti e caldi con un dettaglio amorevole,mediobassi presenti,caldi,e nn pastoso!
25-06-2009, 04:38
Ti faccio i miei complimenti sei l'ennesimo esempio di come nasce, cresce e si sviluppa un utente del nostro forum...
continua cosi pero!! [|)]
continua cosi pero!! [|)]
25-06-2009, 18:45
superheavy ha scritto: grazie forno!e so che giochi molto con il tuo impianto! oggi ho smanettato un po gli xover della sorgente. sapete perche prima nn mi soddisfava? avevo messo il midhigh,midlow(passo alto e basso)entrambi a 50hz[V](nn uccidetemi)[V] sul midwoofer,+ ho alzato leggermente il gain dell'm100 e adesso lavora piu o meno come mi aveva detto mark[] risultato?ragazzi mi fa venire i brividi ascoltandolo!da come lavora[:0]ottimo risultato! alti definiti e caldi con un dettaglio amorevole,mediobassi presenti,caldi,e nn pastoso! |
sei un somaro... ma ti perdoniamo.
ero sicuro che avresti raggiunto un ottmi risultato, ora non ti resta che implementare a dovere il sub (e che sub...).
[]
25-06-2009, 18:57
superheavy ha scritto: sapete perche prima nn mi soddisfava? avevo messo il midhigh,midlow(passo alto e basso)entrambi a 50hz[V](nn uccidetemi)[V] sul midwoofer,+ ho alzato leggermente il gain dell'm100 e adesso lavora piu o meno come mi aveva detto mark[] |
[:0][:0][:0][:0] Praticamente facevi lavorare i wf solo a 50hz!!!!
Beh, sono contento che hai risolto, e che anche un "pivellino" come me può contribuire a risolvere i problemi![][]
p.s. adesso che dici, vuoi ancora cambiare i prf??[}]