02-07-2009, 22:05
03-07-2009, 04:14
che ne pensate?
03-07-2009, 05:02
Un PTC è un termostore cioè è un dispositivo termico-resistivo che varia la sua resistenza in funzione della corrente che passa nel PTC, secondariamente in funzione della temperatura rilevata (dico secondariamente perchè è la variazione di I che fa variare la temperatura).
Man mano che la corrente aumenta (perchè "diamo più watt") oltre un dato valore a seconda del tipo di PTC, aumenta conseguentemente e proporzionalmente la resistenza al passaggio della corrente per cui al nostro AP arriveranno meno watt..
+ watt? - watt!!
Man mano che la corrente aumenta (perchè "diamo più watt") oltre un dato valore a seconda del tipo di PTC, aumenta conseguentemente e proporzionalmente la resistenza al passaggio della corrente per cui al nostro AP arriveranno meno watt..
+ watt? - watt!!
03-07-2009, 05:16
Ho letto che si potrebbe ovviare al ptc (che comunque se gli arriva un fulmine il vostro tw è bello che rosolato e il ptc diventa marmellata) mettendo una classica lampadina a siluro da 24 volt. L'inconveniente è che il suono non sarà quello di prima..
ora che mi viene in mente, magari è un idiozia, se si mettesse un fusibile per limitare la corrente? [:0]
ora che mi viene in mente, magari è un idiozia, se si mettesse un fusibile per limitare la corrente? [:0]
03-07-2009, 05:39
cacchio!se il suono diventa piu scadente,nn ci metto niente!
''forno''com'é la cicoria di casa? buona vero?
''forno''com'é la cicoria di casa? buona vero?
03-07-2009, 05:42
Con la lampadina il suono è più scadente.. con il PTC è d'uopo aspettare il saggio Max
03-07-2009, 07:41
idem con patate.
io evito di usarli perchè il loro intervento non è proprio minimale. quando si inizia a spingere un pò con il volume, il tw tende ad arretrare (ovvia conseguenza dell'aumento della resistenza).
tra l'altro su impianti tranquilli, e ben concepiti, sono precauzioni superflue.
li uso invece sugli impianti da bordello puro... dove è bene proteggere le delicate (e costose) membrane dei tw a compressione. lì, vanno benissimo, anche perchè chi usa in "dosi massiccie" questa tipologia di tw, non distinguerebbe Celine Dion da un cammello in calore.
io evito di usarli perchè il loro intervento non è proprio minimale. quando si inizia a spingere un pò con il volume, il tw tende ad arretrare (ovvia conseguenza dell'aumento della resistenza).
tra l'altro su impianti tranquilli, e ben concepiti, sono precauzioni superflue.
li uso invece sugli impianti da bordello puro... dove è bene proteggere le delicate (e costose) membrane dei tw a compressione. lì, vanno benissimo, anche perchè chi usa in "dosi massiccie" questa tipologia di tw, non distinguerebbe Celine Dion da un cammello in calore.
03-07-2009, 07:46
che paragone.. [] []
ahuahuahuahauhauhauhauha
ahuahuahuahauhauhauhauha
17-07-2009, 04:15
raga ho montato il sub[]e un beyma power12 competition,amplif. con us amps300 in mono a 4ohm.
il problema e che incomincia a suonare avendo il gain quasi a palla!puo essere?cacchio il sub ha una sensibilita di 95db,si dovrebbe muovere!!!
l'amplif dichiara tipo 600w rms in mono a 4ohm.....
il sub lavora in chiusa 35litri...l'avevo tagliato a 40hz e nn si muoveva proprio,poi lo messo a 50hz e pare qualche accenno lo fa,ma.......boooo.....forse perche il sub e nuovo?
il problema e che incomincia a suonare avendo il gain quasi a palla!puo essere?cacchio il sub ha una sensibilita di 95db,si dovrebbe muovere!!!
l'amplif dichiara tipo 600w rms in mono a 4ohm.....
il sub lavora in chiusa 35litri...l'avevo tagliato a 40hz e nn si muoveva proprio,poi lo messo a 50hz e pare qualche accenno lo fa,ma.......boooo.....forse perche il sub e nuovo?
17-07-2009, 04:27
forse dovresti accordarlo..magari in chiusa con quei litri ti suona piu alto..prova già a 80hz..dovrebbe darti delle belle bastonate!