Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dave a lavoro,ma ancora...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
scusami max,che cosa é un ptc?
cosa mi consigliate di fare?

seno mi faccio fare un cross solo per il tw....
che ne pensate?
Un PTC è un termostore cioè è un dispositivo termico-resistivo che varia la sua resistenza in funzione della corrente che passa nel PTC, secondariamente in funzione della temperatura rilevata (dico secondariamente perchè è la variazione di I che fa variare la temperatura).

Man mano che la corrente aumenta (perchè "diamo più watt") oltre un dato valore a seconda del tipo di PTC, aumenta conseguentemente e proporzionalmente la resistenza al passaggio della corrente per cui al nostro AP arriveranno meno watt..

+ watt? - watt!!
Ho letto che si potrebbe ovviare al ptc (che comunque se gli arriva un fulmine il vostro tw è bello che rosolato e il ptc diventa marmellata) mettendo una classica lampadina a siluro da 24 volt. L'inconveniente è che il suono non sarà quello di prima..

ora che mi viene in mente, magari è un idiozia, se si mettesse un fusibile per limitare la corrente? [:0]
cacchio!se il suono diventa piu scadente,nn ci metto niente!

''forno''com'é la cicoria di casa? buona vero?
Con la lampadina il suono è più scadente.. con il PTC è d'uopo aspettare il saggio Max
idem con patate.

io evito di usarli perchè il loro intervento non è proprio minimale. quando si inizia a spingere un pò con il volume, il tw tende ad arretrare (ovvia conseguenza dell'aumento della resistenza).

tra l'altro su impianti tranquilli, e ben concepiti, sono precauzioni superflue.

li uso invece sugli impianti da bordello puro... dove è bene proteggere le delicate (e costose) membrane dei tw a compressione. lì, vanno benissimo, anche perchè chi usa in "dosi massiccie" questa tipologia di tw, non distinguerebbe Celine Dion da un cammello in calore.
che paragone.. [Big Grin] [Big Grin]

ahuahuahuahauhauhauhauha
raga ho montato il sub[Big Grin]e un beyma power12 competition,amplif. con us amps300 in mono a 4ohm.
il problema e che incomincia a suonare avendo il gain quasi a palla!puo essere?cacchio il sub ha una sensibilita di 95db,si dovrebbe muovere!!!
l'amplif dichiara tipo 600w rms in mono a 4ohm.....
il sub lavora in chiusa 35litri...l'avevo tagliato a 40hz e nn si muoveva proprio,poi lo messo a 50hz e pare qualche accenno lo fa,ma.......boooo.....forse perche il sub e nuovo?
forse dovresti accordarlo..magari in chiusa con quei litri ti suona piu alto..prova già a 80hz..dovrebbe darti delle belle bastonate!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10