Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
grazie mark!
infatti lo impostato un po meglio il gain dell'amplif. e il vol sub lo tengo sui 5/8 dipende che musica ascolto,cmq si deve sciogliere il sub....dopo lo si imposta meglio...
presto arriveranno le novita[
]poi avevo pensato di cambiare l'm50 sui tw con un ms275.....che dite?
puo essere che mi tocca tenere il us amps a 3/4 di gain seno nn si fa sentire il sub?
azzarola dovrebbe essere una bestiaccia l'amplif....puo essere che qualcosa sbaglio?
la sorgente e impostata a 50hz a 12db e nn suona male il sub....il sub e dichiarato a 500w rms,e l'amplif in mono a 4ohm dichiara tipo 600w rms....
oddio io la sorgente per il sub la tengo a 50hz ma a 24db... a 12 non è che ti fa sentire ancora qualche voce??
l'hai messo bene in fase?
Quoto per il taglio sub + netto, alla fine anche io sono riuscito a scendere a 50hz/24db e va una favola!
Per il sub prova così, alza il livello sub dalla sorgente e portalo al massimo, poi ti regoli tutti i gain, se c'è bisogno abbassa quelli del fronte che hai decisamente potenza da vendere e forse per questo il sub non riesce a stargli dietro. Non vorrei sbagliare ma il livello sub sulle alpine in pratica a +15 stai ad attenuazione 0, abbassando attenui (in pratica come partire da 0 ed andare a -15), difatti con la pioneer non ho questo tipo di regolazione ma attenuazione diretta dal crossover, in definitiva ho dovuto abbassare il gain del sub ed a volte attenuarlo ulteriormente di 2-4 dB, a prova che il +10 sulla alpine era in pratica -5.[
]
nn lo sapevo della attenuazione portandolo a +15 fosse a zero.....pero hai ragione!grazie dei ottimi consigli[
]oggi testo[
]
|
superheavy ha scritto:
nn lo sapevo della attenuazione portandolo a +15 fosse a zero.....pero hai ragione!grazie dei ottimi consigli[]oggi testo[]
|
De nada, facci sapere come evolve la cosa, e mi raccomando, un bel test con "erotomania"!![
][
]
ho messo a +15 e ho dovuto abbassare il gain del sub.....diciamo che il basso suona meglio!
la cosa che mi gira e che mi tocca spesso regolare dalla sorgente il volume sub(da 0 a +15)dovuto dai diversi generi che ascolto......ma.....
|
superheavy ha scritto:
ho messo a +15 e ho dovuto abbassare il gain del sub.....diciamo che il basso suona meglio!
la cosa che mi gira e che mi tocca spesso regolare dalla sorgente il volume sub(da 0 a +15)dovuto dai diversi generi che ascolto......ma.....
|
Diciamo pure che a mio avviso questo problema viene accentuato ulteriormente quando si sentono gli mp3 che non si sa da dove vengono e rippati con lo spremiagrumi...[xx(][xx(][xx(]
Potresti magari tarare con un bel cd ORIGINALE su un livello tipo +10 così da avere margine di volume del sub sotto e sopra.[
]
dave, ma sei lì ancora a litigare con il beyma...?
[
]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10