Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ***IMPIANTO GOLF IV*** - Posodj
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
ciao a tutti.
Mi sono finalelmente deciso di postare le foto de mio impianto non ancora ultimato sul lato estetico e nemmeno su alcuni componenti che verranno sostituiti con altri piu perfomanti.

Iniziamo con uno schema dell impianto.

Immagine:
[Immagine: 2009621131510_200945191312_schema.jpg]
137,13 KB

Sorgente: alpine 9882ri piu ch sufficente per i miei scopi con entrata usb e aux in per il lettore dvd che vedete in mezzo tra lo schermo e la sorgente.

Immagine:
[Immagine: 20094519459_IMAG0107.JPG]
78,6 KB

Fronte anteriore: composto da un medio ciare cm 161 per porta (uno solo per ora) supportato (direi coperto) in gamma alta da un tweeter a compressione ciare ct267. L'alta efficenza del tweeter per ora è stata armonizzata abbassando il gain dell amply ma non tanto per me, ma per i passeggeri che lamentavano un certo disagio.
Il medio ciare è filtrato in attivo a circa 120 hz forse qlc in piu e devo dire di essere soddisfatto della sua resa in gamma media, assente totalmente qualla bassa, ma era logica attendersi ciò. I tweeter sono filtrati in passivo a 8000 hz con filtro autocostruito.

Immagine:
[Immagine: 2009451961_IMAG0109.JPG]
49,23 KB

Immagine:
[Immagine: 20094519637_IMAG0115.JPG]
47,59 KB

Amplificatore Fa: Master audio 1600.
Forse il punto debole, dico forse, perche a me cmq soddisfa. E' un 4 canali a cui ho collegato tutti i 4 ap del fronte. I medi li pilota con disinvltura anche se è un po freddo come suono mentre su tweeter va piu che bene. E' lineare e nonostante i suoi 100 watt rms dichiarati sembra averne molti di piu.

Immagine:
[Immagine: 20094519720_IMAG0111.JPG]
73,69 KB

Amply sub:
Steg qmos 310.2 nero
Molto soddisfatto, sembra non avere mai fine, e invita ad alzare sempre piu il volume. Collegato al sub cs393 in mono a 4 ohm scalda solo dopo un quarto d'ora a paletta e non consuma cosi tanto come si potrebbe credere.La cosa che non mi piace di questi amply è il filtro assente e quindi bisogna acquistarsi i modulini a parte per filtrare il tutto.
Per il resto sono contento di come va.

Immagine:
[Immagine: 20094519752_IMAG0110.JPG]
74,56 KB

Sub ciare cs393 1000rms 2+2 ohm.

Incassato in cassa reflex da 90 litri con 2 sfiati da 10 cm di diametro e lunghi 26 cm. accordato a 40 hz.
Premetto che il mio intendo è solo bassone,e non competerò in gare se non solo per lo sfizio di sapere quanto db faccio ma nient altro.
Si presta bene alla maggior parte dei genere musicali, anche se su certe canzoni dance perde molta sensibilita, ma qulle tipo gigi dag con basso lento per intenderci è spttacolare. Aria ne sposta, e non scalda neanche a volerne. Sarebbe na figata metterne due in cassa reflex e vedere cosa ne esce fuori.
Collegato in parallelo le due bobine da 2 ohm risultanto cosi una resistenza di 4 ohm (anche se misurata è 3,7 ohm) mi è sembrata la configurazione migliore.

Immagine:
[Immagine: 20094519839_IMAG0106.JPG]
280,71 KB

Aspetto suggerimenti per il fronte sopratutto, e consigili estetici su come completare il tutto.
Grazie dell attenzione. A presto.

complimenti gran bel impianto ho i stessi tweter e suonano na meraviglia , non so se dico na sciocchezza ma la dico lo stesso piu che altro e per vedere se ci sto capendo un po cioe vicino al ct 267 ci avrei messo piu n 20 per equilibrare meglio il siostema ( mo mi ammazzano tutti nel forum [Big Grin]
Grazie innanzitutto.
si infatti la penso come te carlo.
il fronte sara da cambiare o fare un upgrade Rimanendo in casa ciare sono indeciso tra doppio medio cm 161 o singolo 20 tipo il cm200.
io per esempio per equilibrare i tweter ho messo 2 sst80 della soundstream da 20 che insieme ai ct 267 sono niente male , pero aspetta il parere di persone piu competenti prima di modificare il fronte
complimenti [Wink] dovrebbe suonare bene e forte ...... tutta via avrei sistemato meglio i componenti nel bagagliaio .....soprattutto quello steg ......
bell'impianto...ma cm mai questo master audio?...la cosa mi incuriosisce, cm è il suono?
seicentowatt ha scritto:

complimenti [Wink] dovrebbe suonare bene e forte ...... tutta via avrei sistemato meglio i componenti nel bagagliaio .....soprattutto quello steg ......

provedderò anche a quello. Il mio problema è l'ordine purtroppo, ma se mi metto d'impegno s'istemerò il tutto.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fiore90 ha scritto:

bell'impianto...ma cm mai questo master audio?...la cosa mi incuriosisce, cm è il suono?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

be, il master audio era gia in mio possesso quindi lo usato. Non va male per quello che costa. I medi li spingi egregiamente, non consuma niente di corrente e non scalda mai. I cm li ho provato anche con lo steg a vedere cambiamenti ma sinceramente non ho notato chissa che miglioramenti. Infatti dichiara 100 rms e penso li faccia tutti.
Mentre sui tweeter è un po scarso di watt rispetto sempre allo steg,ma questo era logico attendersi questo.
lo steg ti fa volare il subbetto eheheh!forse una sistemata qua e la nn ci sta male.
cmq bravo!

be, il master audio era gia in mio possesso quindi lo usato. Non va male per quello che costa. I medi li spingi egregiamente, non consuma niente di corrente e non scalda mai. I cm li ho provato anche con lo steg a vedere cambiamenti ma sinceramente non ho notato chissa che miglioramenti. Infatti dichiara 100 rms e penso li faccia tutti.
Mentre sui tweeter è un po scarso di watt rispetto sempre allo steg,ma questo era logico attendersi questo.

vabbè sfruttalo finchè puoi..in futuro puoi sempre cambiarlo
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7