Ah beh,trovarlo non è un problema!da noi le novità son rare,ma le fuori produzione le trovi tutte e te le fan passare per il meglio che c'è!
Quindi servirebbe un'altro 2ch o basta anche un mono(4ohm?)?
sul subwoofer è preferibile un monofonico, per una serie di motivi...
Rieccomi dopo qualche giorno passato a cercare qualcuno che mi istallasse il mio proggetto...
Stiam valutando una cosa del genere per il front,iniziando con l'eliminare il kit posteriore per utilizzarlo davanti in questo modo:
tw ht25-1 in sede originale e uno sul montante
hl 70-sul montante
hv 165-2 in tasca
il tutto spinto da 2 ampli da 2 ch(da decidere)
+
cross elettronici
+
sub da 30 amplicato da un mono
Avanti sparate...Sono pronto!
[:17][:17]
io preferirei non installare il doppio tweeter, non capisco lo scopo, inoltre ti darebbe noie in fase di taratura, i componenti messi in condizioni di suonare potrebbero darti soddisfazioni, ma non capisco come fai a filtrare tutto in attivo tramite crossover elettronico un 3 vie con 2 ampli 2 canali, ti mancano 2 canali ancora! Io farei mediobassa in attivo e medioalta in passivo, utilizzando un buon amplificatore per la medio alta, non avara di watt!
Su che budget vorresti stare per gli amplificatori?
Per gl'ampli,più o meno 300/400 euro in tutto...
Riguardo attivi e passivi,sinceramente non è un fattore su cui ho chiesto dettagli,può anche essere che lui dava per scontato l'uso dei miei cross passivi...Chiederò lumi a riguardo...
Il fatto è che ho un cablaggio schifosissimo,c'è da lavorarci moltopiù di quanto immagginavo,e non parliamo del portabagagli...
Visto che non sò stare in spiaggia senza lettino da mare,il sub verrà in base ai cm restanti!!
informati bene sui crossover, è una spesa da preventivare!
Avevi ragione Davide... :-p
Chiedo scusa,ho fatto un pò di caos,non avevo ben capito...
La soluzione sarebbe:
tw solo a montante,con l'hl 70 in basso
gl'ampli son 3, uno x sub, un due canali x woofer, e un 4 canali x medi e tw,quest'ultimi filtrati in passivo,il resto in attivo...
Comunque ci stiam ragionando,cosa sembra?
Credo sia un pò più qualitativa delle mie idee iniziali,almeno come impostazione,più completa,no?
Però c'è da spendere qualcosa in più per la costruzione...
Riguardo ai cross,non abbiam deciso quali,stiam vedendo cosa c'è in giro,per il momento ho trovato solo un Audison SXR MT,leggendo quà e là mi pare di aver capito che non è un granchè,ma la coperta è corta,da qualche parte devo tirare...
Sembra già andare meglior rispetto il piede di partenza!
il medio in basso vuol dire in porta?
Perchè non litrarlo e metterlo sul montante poco sotto il tweeter?
Non vuole molti litri, e ti ricostruirebbe decisamente meglio la scena sonora rispetto alla posizione in porta, inoltre ti da la possibilità di poter tagliare più alto il tweeter, tutto a vantaggio della qualità!
Per il xover, se utilizzi ampli che hanno una sezione pre con i fiocchi non c'è bisogno di prenderlo! Fai solo il passivo tra medio e tw!
Si,in basso intendevo sul montante,in pratica alla base,non "in tasca"...
Scusa Davide,ma la mia ignoranza mi ha fatto perdere sul discorso "...Per il xover, se utilizzi ampli che hanno una sezione pre con i fiocchi non c'è bisogno di prenderlo! Fai solo il passivo tra medio e tw!..."???cioè?
cioè che se compri degli ampli con crossover integrato non hai bisogno di crossover esterni!