Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: posizione midrange sistema 3 vie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
innanzitutto scusatemi tutti per il mio comportamento nella discussione precedente..spero in un vostro aiuto nonostante il mio modo sbagliato di pormi con tutti voi..
Allora ho una golf iv con un sistema 2 vie composto da woofer hertz hv200 e tweeter hertz ht25 con crossover originali.
ho intenzione di inserire un midrange ma non ho idea di quale possa essere la migliore posizione senza invadere troppo gli interni e cmq rendere visibile il tutto dall'esterno..
ovviamente accetto consigli anche riguardo al midrange e semmai al tweeter..non ho un budget elevato e per l'amplificazione ho in mente di comprare un soundstream stealth..per motivi di spazio..con questo credo di aver detto tutto.. spero nella vostra comprensione!
Eccoci qui!
Alla fine hai deciso di inserire solo il mid e di tenere le tue casse? Dovrai per forza rifare il crossover e buttare quello vecchio![Big Grin]
Pensi di mettere un medio a cono vero? Che non dia troppo nell'occhio io ti suggerisco di non metterlo a montante ma in porta, costruendo un alloggiamento apposta!
grazie airjet! [Big Grin]
il tweeter e il crossover li posso anche cambiare..il woofer no.. ma in portiera dove potrei metterlo??perchè un mid a cono facciamo da 100\130mm se lo metto subito sopra il woofer che è la posizione piu comoda e nascosta,non perderei in gamma medio alta?non è troppo basso...?

scusami airjet per come ti ho risposto nella discussione precedente..e grazie per gli aiuti..
la tua e' una domanda difficile alla quale rispondere perche' la giusta posizione di un midrange la puoi trovare dopo tante prove, di solito vanno messi o a montante, ma devi fare la struttura, oppure sul cruscotto, resta il fatto che un tre vie e' difficilissimo da installare bene e soprattutto filtrare bene.
in portiera dite che non è il caso?perchè sia a cruscotto che a montante risulterebbe troppo evidente e tra l'altro ingombrante..
avevo pensato(tramite maxtarget) di tenere il woofer hv 200 in portiera e installare un medio a cruscotto con tweeter a montante..il medio dovrebbe essere un tec sq3 e il tweeter un sq20.

per quanto riguarda il medio a cruscotto come faccio?
deve avere una inclinazione o semplicemente forando e metterlo dentro?
e poi io ho una golf iv,per fare ciò devo smontare tutto il cruscotto!?
per avere un medio che faccia un lavoro eccellente, occorre metterlo in una posizione adeguata.

in portiera non è così performante come a cruscotto, o a montante... del resto tutti quelli (me compreso) che hanno stravolto i cruscotti per portare quantomeno la medioalta ben sopra la linea delle ginocchia, non l'hanno fatto certo per masochismo. mi rendo conto che è uno stravolgimento notevole, e non alla portata di tutti, una simile installazione.

ma: "no pain, no gain"

alternativa, meno difficile ma che cmq è di compromesso:

mantenere l'HV200 in porta, e costruire un montante in grado di contenere un tw di buon diametro, che ha grandi doti di discesa e che al contempo salga e che non sia troppo direttivo (come dire... prepara i soldini...!!!). a quel punto puoi fare a meno del medio.
interessante...cmq risparmierei i soldi per vari crox e medi per non parlare di tempo...ma differenza di qualità audio tra le 2 ipotesi?
quanto costano questi tw e quali sono?incomincio ad adorarti max..[Wink]
dimmi tutto!
Tuniz ha scritto:

interessante...cmq risparmierei i soldi per vari crox e medi per non parlare di tempo...ma differenza di qualità audio tra le 2 ipotesi?
quanto costano questi tw e quali sono?incomincio ad adorarti max..[Wink]
dimmi tutto!

non esattamente, marco.

risparmi sì i soldi del medio, certo.

ma un tw simile, costa.

risparmi tempo, e fatica, quello sì; costruire solo un montante è meno dispendioso e pericoloso che non intervenire pesantemente sul cruscotto.

i cross vanno rifatti comunque.
Pagine: 1 2 3