Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sound quality soundstream o U.S.A.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
raga secondo voi per un fronte anteriore sq 2 vie la soundstream se la può cavare?conoscete qualche kit soundstream o cmq qualche altoparlante singolo per creare un bel sistema 2 vie o anche 3 al limite..
sì.

che musica ascolti?

auto?

sorgente?

amplificazione?
allora.. io ho già un impianto.. ma praticamente lo voglio cambiare tutto.
attualmente ho un 2 vie hertz (hv 200 e ht 25) pilotati da un lanzar htg234
doppio sub pioneer tsw-qualcosa..(non ricordo cmq 25cm)
pilotato da un soundstream pca 2.760
sorgente jvc kd avx2

musica "purtroppo" ascolto praticamente di tutto!vado dalla house al jazz,dall'elettronica al metal.. ecc...
gli ampli avevo seriamente intenzione di comprare la serie stealth soundstream..che ne dici?
oddio, i finali non sono nulla di che. c'è di meglio, spendendo poco di più.

riguardo i tuoi gusti musicali, direi che potresti tenere in considerazione il kit xstream 6. ma il wf è da 16,5, non da 20.

oppure pensare a qualche prodotto italiano, tra ciare, impact, tec serie spl.
siccome gli ampli di quella serie al 99% li comprerò per motivi di spazio,potrei anche fare un sistema multiamplificato.. però con un due vie dici si possa raggiungere un buon livello?magari anche con 16,5cm..
su quelli italiani c'è di meglio? perchè io acquistando dagli states mi costa poco la roba americana o cmq d'importazione..
ah,cmq ho una golf iv
se acquisti dall'america perche non valutare qualche prodotto in casa US AMPS?

non la conosco...[:0] cosa mi consigli? parliamo sempre di altoparlanti o finali?
non la conosco... cosa mi consigli? parliamo sempre di altoparlanti o finali?
Finali [Wink]
Tuniz ha scritto:

siccome gli ampli di quella serie al 99% li comprerò per motivi di spazio,potrei anche fare un sistema multiamplificato.. però con un due vie dici si possa raggiungere un buon livello?magari anche con 16,5cm..
su quelli italiani c'è di meglio? perchè io acquistando dagli states mi costa poco la roba americana o cmq d'importazione..


I risultati li puoi ottenere tranquillamente, con un due vie.

quello che conta è progettare un sistema sensato.

i finali te l'ho detto, non sono nulla di che; robetta cinese che di SS porta (purtroppo...) solo il nome. tanto vale acquistare un carpower che pur essendo cinese, costa la metà.

in seno al discorso import, attento a due cose, che NON vanno sottovalutate:

- zero garanzia su prodotti nuovi provenienti da paesi extra-cee; se ti arriva guasto, o ti si guasta in sede di utilizzo, ti piangi per intero il costo della riparazione.

- dazi doganali e IVA da aggiungere (dalla dogana di Lonate Pozzolo non passa più nulla senza costi; ne so qualcosa...); alla fine rendono poco competitivo il prezzo finale rispetto ad un acquisto in europa.


visto che sei un divoratore di musica a 360°, concepisci un sistemino 2 vie, con wf da 16,5 di buona efficienza. un finale anche non eccessivamente potente, ma con una buona qualità musicale lo piloterà a dovere.
Pagine: 1 2 3 4 5