Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Poco volume.....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ho acquistato un audison vr209 evo e abbinato alle coral mk165....mi sono accorto putroppo però che sono sempre al massimo con il volume e che sinceramente ancora è decisamente lontano dall'abbastanza pur suonando bene dal livello qualitativo.
Ora il mio dubbio era se la carenza di volume percepito la potessi risolvere solamente mettendo un subwoofer a parte come avevo in programma....o dovessi fare qualcos'altro!!
prova a spiegarci meglio..
cosa intenti per poco volume?
perchè quell'ampli ne ha di watt..
intendi pochi bassi? in questo caso si un sub è quello che ci vuole (e sicuramente il prossimo step naturale del tuo impianto)..
cercando di spiegare il "poco volume" diciamo che io cerco di SENTIRE fisicamente la musica infatti alzo finchè non sento la "botta" che preme su di me (stile pugni nello stomaco per intenderci) ! comunque si i bassi sono il punto più carente al momento attuale...
Bhe, è normale, con dei soli midwoofer da 165 mm è difficile sentire la botta, però vedrai che mettendo il sub la botta la senti [Wink]
ahahahaha adesso ci siam capiti!! [Big Grin]
alzi tanto per cercare la botta del rullante o della cassa! e immagino che sceso dalla macchina hai la testa che ti scoppia e le orecchie trapanate dai tweeter!
non si scampa è il sub che ti manca!!
lascia così il front compreso l'ottimo ampli ma metti un sub e ampli dedicato!
al massimo del volume cosa intendi?
magari non il massimo ma i 2/3 del max dell'autoradio?
hai regolato bene i gain dell'ampli?

io ho lo stesso "problema", che evidentemente non problema non è, sempre vr 209 evo e kit evk 165, una configurazione molto simile.

i gain ce l'ho quasi al minimo che altrimenti mi si accendono subito i led di picco dei canali
Un bel subbettino pilotato a dovere e sentirai che "c***otti"!![Wink]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">roller ha scritto:

al massimo del volume cosa intendi?
magari non il massimo ma i 2/3 del max dell'autoradio?
hai regolato bene i gain dell'ampli?

io ho lo stesso "problema", che evidentemente non problema non è, sempre vr 209 evo e kit evk 165, una configurazione molto simile.
i gain ce l'ho quasi al minimo che altrimenti mi si accendono subito i led di picco dei canali
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Allora i gain li ho regolati con la massima cura e quando intendo volume massimo....intendo il volume massimo sostenibile dall'ampli senza che si accendano i led di picco.
(a quel volume l'immagine degli specchietti si muove abbastanza non è proprio basso...sono io che gli chiedo un po troppo forse..)
Comunque il prossimo passo sarà sicuramente il sub....ora l'unico problema è trovarne uno che lavori in pochi litri...non costi un esagerazione e dia una bella botta!

sbaglierò, ma secondo me hai regolato male i gain.
hai messo il volume dell'autoradio a 2/3 (o all'80%, ho letto pareri diversi) del volume max dell'autoradio e girato i pomellini dei gain fino a che non sentivi distorcere il suono e\o fino a che non si accendevano i led di picco?

perchè io non riesco ad ascoltare la musica in macchina a questo volume, diventerei sordo...


immagino che come me, se hai un'autoradio coi 5v di preout sugli rca, i gain dovresti averli quasi al minimo, mentre con l'autoradio che avevo prima (non so quanti volt ma immagino di meno, sony gt300s) avevo i gain regolati a metà e il tasto sensitivity premuto...
I gain li ho regolati secondo la procedura che dici tu e che infatti è la stessa che c'è sul manuale dell'amplificatore.....[Smile]
Comunque come ho detto....non è che non si senta...è che essendo io abituato a volumi molto forti non ne risento molto (altri che entrano in macchina desistono già dopo metà volume ahahah)
Comunque ripeto...il mio prossimo step...sarà il sub poi si vedrà!
Pagine: 1 2 3