Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Upgrade impianto bmw x5: Consigli sul prezzo!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Space83 ha scritto:

Che significa non stanno, e dove dovrebbero stare? Levi quelli originali e metti quelli nuovi, magari serve uno spessore perchè forse quelli nuovi sono più profondi, ma credo che non ci dovrebbero essere problemi. Spiegati meglio e dicci il perchè non ci stanno.

Volevo dire proprio quello che hai capito ovvero, togliendo quelli di serie nelle portiere e sostituendo gli stessi con i nuovi, potrebbero esserci due tipi di problemi:

1)- Lo spessore potrebbe essere elevato e quindi non far richiudere il pannello della portiera;

2)- Il diametro del woofer più grande di quello della grigliettina che c'è davanti alle casse di serie e quindi, in parte, il suono emesso sarebbe coperto.

cmq oggi parte il tutto, aspetto consigli per l'installazione.
tengo per scontato che ti affiderai ad un istallatore qualificato giusto?

1) cavo di alimentazione positivo tirato dalla batteria di almeno 2 AWG che dovrebbe venire non più di 10 euro per metro

2) cavo negativo tirato da un punto ben sverniciato del telaio del bagagliaio, 2 AWG o meglio 0 AWG

3) tre coppie di buoni cavi rca (medioalta, mediobassa, sub) van bene anche i phonocar base, 12 euro l'uno

4) portafusibile vicino alla batteria, sceglilo comodo nel togliere e mettere il fusibile.. 20 euro boh..
nico156 ha scritto:

tengo per scontato che ti affiderai ad un istallatore qualificato giusto?

1) cavo di alimentazione positivo tirato dalla batteria di almeno 2 AWG che dovrebbe venire non più di 10 euro per metro

2) cavo negativo tirato da un punto ben sverniciato del telaio del bagagliaio, 2 AWG o meglio 0 AWG

3) tre coppie di buoni cavi rca (medioalta, mediobassa, sub) van bene anche i phonocar base, 12 euro l'uno

4) portafusibile vicino alla batteria, sceglilo comodo nel togliere e mettere il fusibile.. 20 euro boh..

Ieri mi sono rivolto ad un installatore che io reputavo come esperto e mi ha demoralizzato totalmente in quanto prima di tutto mi ha detto che i woofer da 16 è impossibile che ci stiano nelle portiere (sia anteriore che posteriori) poi ha aggiunto che l'amplificatore è vecchio di 10 anni e non è stato un buon acquisto inoltre, dulcis in fondo, mi ha aggiunto che con la radio di serie non vado da nessuna parte (e chiaramente, per ovvi motivi, non cambierei mai la radio di serie).. In definitva mi ha consigliato di spendere quei soldi per una vacanza in quanto l'impianto dell'x5 deve rimanere così comè!

Ovvio che sto cercando un'altro installatore...
e fai bene cribbio! [Big Grin]
forse bisogna mettere degli spessori ma i 16 entrano!
boh può essere che abbia 10 anni ma ne dubito ma comunque sia è un ottimo ampli ad un prezzo regalato! certo per l'installatore era meglio lo comprassi nuovo da lui ah ah!
riguardo la sorgente ho paura che abbia ragione.. o meglio mal che vada che sia una sorgente senza uscite rca potresti sempre usare un adattatore e usare le uscite casse della sorgente.. però se devi fare le cose fatte bene (e con quei componenti dovrebbe essere questo lo scopo) devi assolutamente cambiare sorgente!
nico156 ha scritto:

e fai bene cribbio! [Big Grin]
forse bisogna mettere degli spessori ma i 16 entrano!
boh può essere che abbia 10 anni ma ne dubito ma comunque sia è un ottimo ampli ad un prezzo regalato! certo per l'installatore era meglio lo comprassi nuovo da lui ah ah!
riguardo la sorgente ho paura che abbia ragione.. o meglio mal che vada che sia una sorgente senza uscite rca potresti sempre usare un adattatore e usare le uscite casse della sorgente.. però se devi fare le cose fatte bene (e con quei componenti dovrebbe essere questo lo scopo) devi assolutamente cambiare sorgente!

Visto che non ne ho proprio idea, qualcuno potrebbe dirmi più o meno quando si spende per l'installazione del tutto???
installazione un buon prezzo è sui 400€, non capisco...vorresti fare un 2 vie (woofer + tweeter) con un doppio 16??? Il prezzo del blocco è ottimo, l'ampli va bene...ti trovi con una coppia di woofer in più che puoi sempre vendere per recuperare qualcosa da investire in installazione [Big Grin]
fenriz ha scritto:

installazione un buon prezzo è sui 400€, non capisco...vorresti fare un 2 vie (woofer + tweeter) con un doppio 16??? Il prezzo del blocco è ottimo, l'ampli va bene...ti trovi con una coppia di woofer in più che puoi sempre vendere per recuperare qualcosa da investire in installazione [Big Grin]
In verità avevo pensato di mettere i 4 woofer nelle portiere (due avanti e due dietro) ed i tweeter davanti negli spazi predisposti...
Non è possibile?
Ciao stamattina sono stato da un installatore che mi ha presentato un amico e che alla fine si è rivelato molto esperto, preciso e preparato.

Prima di tutto mi ha confermato che i woofer da 16 si possono mettere quindi il pericolo di incompatibilità è scampato.

Poi mi sono fatto fare un preventivo per il montaggio e sono rimasto molto contento in quanto per montarmi l'amplificatore, i 4 woofer, i tweeter ed il subwoofer con passaggio di fili vari, adattamento per mettere i woofer nelle quattro porte ecc. ecc. mi ha chiesto 150 euro di manodopera (però ci sono andato con un amico)...

Oltre a questo mi ha detto che bisogna acquistare a parte questi componenti:

1)- Centralina per modifica suono da amplificato a preamplificato (o qualcosa del genere) per collegare l'ampli - € 48,00
2)- Separatore fusibili + fusibili - € 60,00
3)- Distributore € 25,00
4)- 2 mt 35 mm di filo rosso - € 30,00
5)- 1 mt 35 mm di filo nero 15,0

Per un totale complessivo di € 348,00

Oltre a questo mi ha consigliato alcune cose su cui dovrei decidere:

1)- Al posto dei woofer Hertz lui avrebbe visto bene dei woofer alpine;
2)- Ai woofer posteriore avrebbe voluto aggiungere dei mid-toweer ;
3)- Considerata la potenza dell'impianto mi ha suggerito di mettere un aggeggio (mi sembra che lo abbia chiamato condensatore) che costa 180 euro. Da quello che ho capito io dovrebbe essere una specie di batteria supplementare che acquisisce energia dalla batteria della macchina e poi la rilascia gradatamente per fare in modo dche non ci siano picchi di tensione........

Mi date qualche suggerimento in merito a queste tre cose?

Grazie.
prezzo manodopera nella media..
componenti:
1 si è vero serve..
2 dovrebbe mettere un porta fusibile ed un fusibile.. stop.. non più di trenta penso..
3 non serve perchè dietro hai un ampli solo..
4 e 5 magari 10 al metro era un po meglio..

consigli su cose:
1 per carità sparagli subito.. dalle stelle alle stalle..
2 dietro devi mettere o dei coassiali o niente..
3 il condensatore non serve a un tubo.. poi tra l'altro hai la batt a due metri di distanza e sei già avvantaggiato..
Ciao Mike, i fortunelli che hanno la batteria posteriore sono avvantaggiati per quanto riguarda l'erogazione di corrente e penso che l'x5 non viene dotata di una 55ah, ma controllerei lo stesso lo spunto.

Il prezzo dei cavi è un po' altino ma magari è audison connection, la centralina si potrebbe trovare a meno e via dicendo per il resto, sta di fatto che se non compri il materiale da lui alzerà sicuramente la posta in gioco per l'installazione!
Pagine: 1 2 3 4