Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Smontaggio sportello seat ibiza !!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
si sono riuscito a mettere il buty e brax,ma nn e un lavoro pulito come gia ho detto sopra.
fa una cosa,posta delle foto come gia ti hanno detto e poi tutti ti daranno una mano da come e possibile far meglio[Wink]
toglili, i rivetti... li puoi rimettere facilmente, e fai un lavoro migliore.

riguardo il but e la brax:

Avendo la FORTUNA di possedere un portello quasi completamente chiuso, con il lamierato di chiusura asportabile, sarebbe un sacrilegio insonorizzare solo la lamiera interna che dà verso l'esterno della porta... insonorizza entrambe le superfici interne!!!
Si credo che leverò i rivetti, tanto la macchina a giugno la porto da amici meccanici che mi smontano tutto, così faccio un lavoro pulito. Quindi Max, mi dici di trattare sia l interno sportello sia il tappo di alluminio dove cè attaccato il motorino elettrico, però la parte che da verso l interno esatto? Così facendo dovrei realizzare una cassa completamente chiusa una volta trattato tutto esatto?
aspetta, io dicevo i rivetti quelli che t'ho segnato con 2 frecce gialle http://img18.imageshack.us/img18/5524/portiera.jpg , che tengono fissato il pannello ad un supporto di plastica, a sua volta incastrato alla serratura.
non quelli delle guide! occhio!

tanto la serratura rimane fissata da 2 viti XZN che vedi di lato quando apri lo sportello
Si roller io anche intendevo quelli e credevo che quelli proprio tenessero la guida. Quindi levo quei rivetti che non fanno altro che tenere il pannellino a un supporto e faccio passo passo come hai scritto tu. Grazie davvero per l aiuto ragazzi e per le spiegazioni, adesso sono più tranquillo su come far ciò, speriamo che al momento di smontare non accadano imprevisti [Sad!][Sad!][Sad!] !!!
prego[Smile]

deeprise

roller ha scritto:

prego[Smile]
lo so che è tardi ma per chiunque si trovi in futuro ad avere questo problema ci sono un paio di siti interessanti che segnalo.
Il primo è questo :www.ibizatuningclub.com/ITC_Portale/files/PannelloPorta2.pdf
Il secondo è realtivo alla golf 4 ma vedrete che sarà di enorme aiuto poiche la meccanica è del tutto identica differisce solo in parte nei cablaggi ed è questo: http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=1015107
ciao
ho anche io una seat ibiza 6k del 97 2 porte , kit fa morel tempo 6 amplificate da un carpower hpb604 4 canali , come mi consigli di insonorizzare le porte anteriori e i pannelli?
Socio, ma sul tuo modello la cassa è fissata al telaio della porta o alla cartella?
purtroppo sulla cartella!!
Pagine: 1 2 3 4