Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 4 wf GZCW 8-4F GROUND ZERO + STEG 220.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
per la tua esperienza quali pensi siano i comp migliori per quelo che voglio fare io ?
Gio, io non ho ben capito cosa devi fare, comunque se ti interessa la dinamica e suonare a porte aperte, scegli i groundzero, se invece vuoi un impianto che si possa ascoltare dignitosamente anche a porte chiuse devi seguire la strada dell SQ, quindi woofer medio e tweeter, oppure solo woofer e tweeter!
impianto che si ascolta BENE ( tutti i generi musicali ) ma senza subwoofer dietro , percio pensavo a un venti che scende tanto tw e medio se occorre ( per la qualita )...
Allora lascia perdere i GZ, ti serve un woofer puro che lavori un una porta fortemente trattata per riuscire a soccombere la mancanza del subwoofer, ed ovviamente il woofer puro è quasi impossibile da incrociare con il tw e ti serve per forza anche un medio.

Penso sia la soluzione migliore per te, ma a questi vanno aggiunti i crossover, oppure se hai una sorgente un po' carina (con tagli attivi e ritardi temporali) puoi eseguire alcuni tagli da li e poi incrociare con il passivo la medio alta. come amplificatore uno steg 220.2 solo per il fronte non lo vedo molto bene, anche perchè sulla medio alta non è il massimo, quindi lo terrei buono solo per i woofer.
Il problema è che se il tuo budget è solo 300€ la vedo molto dura e devi per forza pensare al 2 vie!
ottimo , la mia alternativa puo essere : cw202 + ct250 + cm510 o ct263

ampli steg dedicato per i 20 + apli tw e medi .... che suggerisci ??
personalmente il cm510 non lo conosco, al contrario del cm500 che personalmente mi ha fatto un po' sclerare per la troppa sensibilità ai cambi di temperatura e umidità del tempo!
il cw202 l'ho avuto e provato in tutte le salse, è un buon cono, ma per rendere al meglio in porta ha bisogno di watt (lo steg 220.2 li ha) e di una bella insonorizzazione.
Il ct250 è buono ed in linea con il resto della catena.
Come amplificatore io ti suggerirei un 4 canali con i crossover integrati, magari un po' audiophile!

Ovviamente medio e tweeter a montante!

Su che auto installerai il tutto?
grande punto allora tw e medi in biamplificazione e steg per i woofer ...ok ?
esco per ora grazie mille ciao
Sulla grande punto non puoi NON METTERE UN MEDIO A CONO!!
nel triangolino vetrato hai molti litri da poter sfruttare ed è un peccato se non lo fai!
il cm non e'un medio a cono , vero ?
il cm è a cupola, io per i tuoi gusti ci vedrei bene anche un kit zacks come consigliato anche in un altro post!
Pagine: 1 2 3 4