22-04-2009, 09:21
22-04-2009, 09:57
secondo me la brax si può anche evitare di usarla, basta e avanza il dynamat..
22-04-2009, 17:03
Scusa Michelangelo,non ho capito se rispondevi alla mia domanda...
faccio bene ad usare il dynamat,tralasciando il prezzo,per rivestire tutto l'interno cassa del sub che sto costruendo? e poi rivestire ulteriormente con il fonoassorbente ad alveare?
faccio bene ad usare il dynamat,tralasciando il prezzo,per rivestire tutto l'interno cassa del sub che sto costruendo? e poi rivestire ulteriormente con il fonoassorbente ad alveare?
22-04-2009, 19:01
PuntoArancio ha scritto: secondo me la brax si può anche evitare di usarla, basta e avanza il dynamat.. |
chiedi a chi ha usato solo dynamat (o butyflex) e poi ha applicato la pasta, se ha avvertito differenze o meno.
proprio non volete capire che le riflessioni del metallo (a cui dynamat e butyflex non si sottraggono per loro stessa natura) ci sono, sono evidenti, sia strumentalmente che a orecchio.
22-04-2009, 20:18
maxtarget ha scritto: chiedi a chi ha usato solo dynamat (o butyflex) e poi ha applicato la pasta, se ha avvertito differenze o meno. proprio non volete capire che le riflessioni del metallo (a cui dynamat e butyflex non si sottraggono per loro stessa natura) ci sono, sono evidenti, sia strumentalmente che a orecchio. |
infatti parlo per esperienza diretta.. non ho notato grandi differenze tra prima e dopo l'applicazione della brax.
Per evitare le riflessioni si può usare del fonoassorbente da mettere dietro il woofer.
22-04-2009, 20:45
PuntoArancio ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto: chiedi a chi ha usato solo dynamat (o butyflex) e poi ha applicato la pasta, se ha avvertito differenze o meno. proprio non volete capire che le riflessioni del metallo (a cui dynamat e butyflex non si sottraggono per loro stessa natura) ci sono, sono evidenti, sia strumentalmente che a orecchio.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> infatti parlo per esperienza diretta.. non ho notato grandi differenze tra prima e dopo l'applicazione della brax. Per evitare le riflessioni si può usare del fonoassorbente da mettere dietro il woofer. |
Del fonoassorbente da mettere dietro al woofer?????
Magari intendi il bugnato? cosi marcisce bene nella porta e quando entri in auto senti un bell'odorino di cane morto, oltre al fatto che il bugnato per sua natura non lavora benissimo con le frequenze basse, basta guardare una tabella di smorzamento su scala dB/Hz.
Lo si usa nelle casse sub per un aumento virtuale del litraggio, ma dentro la cassa non ci piove dentro, nella porta purtroppo si!
Cerchiamo di non dare nozioni sbagliate agli utenti che leggendo queste castronerie potrebbero fare gravi errori!!!
22-04-2009, 20:54
intendo fonoassorbenti specifici per tali utilizzi, vedi dynaxorb, plainchant, audiotop CL01, etc
Non sapevi che esistevano?
Non sapevi che esistevano?
22-04-2009, 22:30
Scusate ma non ho ancora capito bene...
maxtarget parla di metallo,ma intente il metallo con cui è composto il materiale dynamat?
Quindi è meglio non mettere il dynamat?
Meglio mettere solo il fonoassorbente bugnato?
Io sto parlando sempre per interno cassa sub...sub in cassa chiusa,non reflex...
grazie e scusate l'ignoranza in materia
maxtarget parla di metallo,ma intente il metallo con cui è composto il materiale dynamat?
Quindi è meglio non mettere il dynamat?
Meglio mettere solo il fonoassorbente bugnato?
Io sto parlando sempre per interno cassa sub...sub in cassa chiusa,non reflex...
grazie e scusate l'ignoranza in materia
23-04-2009, 02:27
il dynamat serve a ridurre le vibrazioni, se hai questa esigenza all'interno della cassa del sub lo puoi applicare (ma tanto vale valutare in fase di progetto un legno più spesso, così da limitare le vibrazioni).
Poi dentro la cassa del sub puoi mettere del bugnato sulle pareti, o sopra il dynamat o direttamente sul legno.
Poi dentro la cassa del sub puoi mettere del bugnato sulle pareti, o sopra il dynamat o direttamente sul legno.
23-04-2009, 02:44
PuntoArancio ha scritto: intendo fonoassorbenti specifici per tali utilizzi, vedi dynaxorb, plainchant, audiotop CL01, etc Non sapevi che esistevano? |
Certo che so della loro esistenza! e comunque con questi rispetto alla brax hai ottenuto benefici?
per delonix dentro la cassa lascia perdere il dynamat, prova il bugnato