Ciao,sto finendo di costruire il mio sub isobarico che monterò sulla mia abarth nell'alloggiamento della ruota di scorta.
Sto usando un nuovo prodotto americano come phonoassorbente e la marca è Dynamat...sembra rivoluzionario e anche costa una sassata...oltre a questo comunque metto anche il classico ad alveare grigio...presto postero le mie impressioni.
Per l'altoparlante ho scelto il 32 della rockford quello nuovo con il magnete non profondo.
Ciao delonix, non capisco la necessità di aprire un 3d per questo, comunque spiega a quale prodotto ti riferisci, che io sappia in casa dynamat non ci sono novità!
ciao,vedo che allora la conoscete questa ditta....perchè dal mio installatore è arrivata da poco...
comunque io ho foderato tutto l'interno cassa con questo materiale,appena ho finito dico le mie impressioni...
dynamat è da anni che c'è!
il tuo installatore è rimasto un po' indietro! [
] Comunque non voglio smontarti, ma ci sono materiali che fanno lo stesso lavoro che costano molto meno, come il butyflex per esempio!
Non sono specifici per foderare la cassa del subwoofer, ma per insonorizzare la lamiera, infatti dentro il sub è un po' sprecata e i vantaggi sono discutibili!
piccola precisazione.. il dynamat lo puoi anche trovare a meno del buty se lo compri in USA come ho fatto io.. ed è molto più facile istallarlo rispetto al buty..
comunque non è fonoassorbente ma smorzante quello che ci riferiamo..
Dubito che il dynamat costi meno del butyflex anche in USA, anche per via delle spedizioni!
E poi se dici che più facile da installare evidentemente non hai mai provato a fare un confronto, perchè hanno lo stesso sistema di applicazione!
|
nico156 ha scritto:
ed è molto più facile istallarlo rispetto al buty..
|
haahah questa è bella... l'hai mai toccato un pezzo di butyflex?
Quindi,tornando al lavoro che sto facendo io,cioè foderare prima con il dynamat tutto l'interno sub e poi rivestire sopra con il fonoassorbente è un lavoro sprecato?
Secondo voi come è meglio rivestire una cassa sub internamente,intendo un sub scatola chiusa,non reflex...?
sulla facilità d'istallazione mi son sbagliato avete ragione.. pensavo si attaccasse con la pasta brax.. ehm.. [:I]
sul prezzo non so..
con un rotolo di butyflex quanti strati si riescono a dare?
io ho pagato con s.s. 120 E 9 fogli maxi di extreme e con 4 di essi ci ho fatto due strati per porta.. quindi diciamo 60 E per le due porte ad hoc..
ok rotolo buty sono 5m x 50 cm quindi due porte con doppio strato dovrebbero venir fuori e come prezzo siamo la dai..
vorrei capire ora quanto valore aggiunto dia la pasta brax..
alla fine posso spalmarla anche sopra il dynamat no?