Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Rivestimento portiere - Suggerimenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Ciao a tutti.
Ho deciso di chiedere a tutti voi dato che avete buon gusto.
Dovrei rivestire la parte sopra dove cè il tweeter ( come si vede in foto) ma nn so come fare prima di tutto e in secondo luogo che materiale scegliere. Il terzo quesito è poi il colore del tessuto da abbinare il grigio scuro nero dai pannelli della golf 4.

Come mi consigliate di procedere? come attacco il tutto.
E poi come posso fare per stendere il tessuto sul contorno esterno del tweeter in modo omogeneo?

Grazie a tutti

Immagine:
[Immagine: 2009417201341_PORTA%20TEPPEZZARE1.JPG]
59,08 KB



Immagine:
[Immagine: 2009417201418_TAPPEZZARE2.JPG]
43,13 KB
ciao..
in primis dovresti rifinire la superficie dell'alloggio del Ct267,pena sbavature ed imprecisioni dopo il rivestimento...
Cmq è abbastanza semplice [Wink]
dovresti in primis procurarti del tessuto sky(finta pelle)della colla spray(la trovi facilmente nei negozi fai da te ad €11)taglierino,forbice ed in fine un fono e perchè no,anche una graffettatrice!
Procedi nel seguente modo:
smonta il pannello
ritaglia ABBONDANTEMENTE(soprattutto nella zona tweeter)lo Sky in relazione alla superficie interessata
cospargi la colla uniformemente su tutta la superficie da trattare(per comodità,se vuoi,puoi utilizzire del"nastro di carta"per proteggere da "imbrattamenti"le superfici nn interessate)ed anche sul bordo interno del pannello
attendi 1-2 minuti cosi da far asciugare un pò la colla
partendo dal retro pannello(la parte che poggia sulla portiera)comincia ad applicare lo Sky,posizionando(se servono)delle graffette
fatto ciò capovolgi il pannello (quindi la parte a vista)e stendi ben bene lo sky fino ad"incastrarlo"nel rigo e ritaglia l'eccedenza!
Sulle parti curve(tweeter compreso)riscalda lo Sky lo Sky col fono per poi applicarlo bello caldo sulla superficie curva modellandola con le dita!
PS:per il colore ti consiglio il nero...
ciao
Per prima cosa cambierei le viti del tweeter con 4 di colore nero a testa svasata!
Per rivestire anche la parte di tweeter la vedo un po' una grezzata, e poi la parte mi sembra verniciata a bomboletta è una mia impressione?
Perchè se è così devi procedere a sverniciarla in quanto con la colla farebbe reazione!
ok, giustamente hai ragione dovrei cambiare le viti. Il mio dubbio è come fare un cerchio preciso con il tessuto attorno al tweeter.
Magari trovo un anellino e cosi copro il tutto.
Come colore andrebbe bene un bianco (non bianco panna) secondo voi?
Ed inotre se scegliessi lo skay è un tessuto che si lava bene se venisse sporcato da ditate o altro, o è rognoso da pulire?
lo sky è plastica! Uno straccio con del sapone e torna nuovo!