Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto nuovo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Avendo scoperto che l'impianto stereo che ho sulla mia Fiat Coupè è da prendere a badilate, vorrei sapere cosa dovrei prendere per avere un impianto stereo degno di nota.
http://www.photoshark.org/images/NV835385.jpg Questo è lo schema della predisposizione della Fiat Coupè, tratta dal libretto di manutenzione (solo che il lettore cd non è come nello schema, ce l'ho normalmente nell'autoradio).
L'autoradio era già installata quando ho comprato l'auto ma non mi sembra quel granchè, soprattutto vista la marca (Silvercrest).
Per il prezzo non vorrei spingermi tanto in alto, non oltre i 200-300euro per intenderci.
si ma non dice le misure degli altoparlanti!di che diametro sono?l'autoradio cambiala!
vedi una jvc kd-sh 1000.. costa relativamente poco ed è piu che buona!
dovresti iniziare partendo da una buona sorgente, e con quel budget puoi farci poco, purtroppo.

se non hai grandissime pretese; una sorgente decente, usata, con meno di 150 euro la trovi, curiosando tra l'usato Alpine, Clarion, Pioneer JVC, kenwood.

con il resto, compri un due vie di buona sensibilità da pilotare con l'autoradio stessa, e hai cmq migliorato rispetto l'impianto di serie.
So solo che quelle delle porte sono da 6,5" e che quelle posteriori sono state spostate e sostituite con due casse 6"x9". Quelle anteriori non so, dovrei guardare ma mi sembra che siano piccole.
Comunque se si parla di cambiare anche l'autoradio allora son disposto a spendere anche di più, no problem.
fai 1 cosa, dicci se vupo creare 1impianto con tanto di amplificatore e sub. dopo d ke dicci il budget totale ke hai a disposizione e ti sapremo consigliare le varie componenti.
ciao e benvenuto
Compreso di autoradio vorrei spendere sui 400-500euro. Se con ampli o sub vorrei che me lo consigliaste voi per avere un buon risultato audio rimanendo su questo prezzo.
da quello che ti ho suggerito all'inizio, aggiungendo altri 300 euro circa, tra cavi alimentazione, pre e potenza (implementando un amplificatore sono necessari), il finale stesso (un discreto 4 ch, nel tuo caso, per ovvi motivi di semplicità di gestione)e un subbetto, dovresti rientrarci.
Ma alla fine che tipi di altoparlanti dovrei prendere per avere un rendimento ottimale? E c'è una disposizione da seguire o è indifferente?
kit 2 vie anteriore composto da woofer tweeter e crossover(sarebbe meglio farli fare ad hoc ma il lavoro costa 1po'), subwoofer 25/30 cm in cassa chiusa o reflex a seconda del tipo d musica ke ascolti + ampli 4 canali al quale colleghi il fronte e il subwoofer. c vorrebbe anke 1 insonorizzazione alle portiere e considera una buona spesa anke x i cavi.
Ciao Riqu...guarda anche io sto facendo il mio primo impianto...e sto testando sul mio stesso portafoglio che è impossibile spendere cosi poco se vuoi qualche risultato...x il fronte anche io ti consiglio un kit 2 vie (io ho preso il traget tdk600 a 90 euro) e per spendere poco ma di discreta qualità ti consiglio coral, target o morel...poi mettici 150-200 euro di sorgente+ 200 min per un ampli 4 ch+ 150 subbettino piccolo+ mettici altri 150 tra cavi e insonorizzazione...ovviamente sono tutti prezzi molto vaghi...ma come vedi anche con i pezzi base è difficile(impossibile) non salire un po di prezzo...
Pagine: 1 2