Ciao a tutti...io non capisco ancora niente di impianti hi - fi,a casa ho un amplificatore marantz PM 4200 e un lettore cd sempre marantz CD4000.Il mio ampli ha 4 uscite per i diffusori e vorrei sapere se c'è un modo per aggiungere un subwoofer al mio impianto...oppure se quello che pensavo di fare è una stupidata per favore ditemi che coppia di casse posso acquistare per abbinarle al meglio al mio ampli perchè quelle che ho suonano da schifo...grazie a chi mi da qualche aiuto!!
per una coppia di casse guarda in casa ciare..poi dipende da quanto vuoi spendere..puoi andare a vedere anche qualcosa della monacor.
Grazie!Pensavo di spendere sui 400/500 euro...magari anche un buon usato!Leggendo di qua e di la ho trovato delle buone recensioni sulle Indiana Line arbour 5.02 o anche sulle tesi 5.04,poi mi hanno anche consigliato le wharfedale pacific evo 20...adesso vado a dare un occhiata alle "case" che mi hai consigliato tu!!Una domanda:visto che le mie vecchie casse sono morte,per ascoltare musica con buona fedeltà mi basta acquistare intanto una coppia di torri da pavimento?Grazie ancora!
Per quanto riguarda il sub,non trovo una foto se ha un filtro attivo all interno dell ampli , però credo di no. Puoi sempre mettere un sub , però devi tener conto di dover comprare un filtro cross over a parte.
No no,nessun filtro attivo...dovrei usare un cross over...ma mi sa che lascio perdere e piuttosto compro una buona coppia di diffusori!Qualche consiglio?Due torri da pavimento mi "bastano"?
Hai in mente qualche marca ? Ci stanno tantissimi diffusori da pavimento.
Che potenza?
Quanto è grande la stanza?
Il mio ampli ha 30 Watt rms ma vorrei qualcosa che andasse bene per un eventuale upgrade futuro...la stanza è più o meno 5 metri per 4,5...come marche ho letto bene di Indiana Line,altri mi hanno consigliaio Klipsch F2 Sinergy,altri ancora le IMordaunt Short 904i...ma io non ho mai ascoltato nessuna di queste e non ho idea...
Allora la cosa più logica da fare e portarti il tuo ampli in un negozio e sentire le casse che ti piacciono di più.Sempre che te la fanno fare sta prova [:106][:106]
Grazie dei consigli...farò un giro di ascolti allora!!!
Se senti qualche buona cassa sotto i 400/500 euro fammi sapere!!
Sui 400 500 mi sembra ben poco , potresti però buttarti sul usato , naturalmente facendo molta attenzione , se no perchè non te le auto costruisci?