Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio buon Impiano Monovolume KIA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Paolo, chi è l'insta al qule ti stai rivolgendo?


dopodichè:

- FP:

ho già espresso il mio parere. ma se lo vuoi implementare comunque, ed è una idea che rispetto pur se non la condivido (anche io ne installo, credimi... ci sono clienti che insistono.. e pagano. l'importante è che siano consapevoli di ciò che ottengono), a questo punto ti quoto l'idea audiotop.

ce li hai... perchè non usarli, e risparmi non poco?

- Ampli:

come sopra. pur apprezzando da sempre alcuni tra i finali Audison (sono un cultore delle vecchie serie HV e VR, nonchè del mitico HR100), al tuo posto rinuncerei ben volentieri a qulche watt, per rivolgermi a finali con un livello di qualità sonora ben maggiore.

-FA:

se con i generi che ascolti, hai apprezzato la serie H-energy, non oso immaginare come godresti con la serie Mille, o prodotti anche di altra marca ma equivalenti per livello sonoro. ma anche lì, rispetto la tua scelta, pur non essendone del tutto convinto.

- Batteria:

dolente nota. nel senso che la tua è sicuramente una chiavica di batteria, messa giusto per poter avvire il mezzo.


tieni d'occhio anche le OTTIME powerforce, e le FAM. costano meno delle optima, o quasi quanto una optima, ma hanno capacità e durata superiori, in molti casi.

- Cavi:

in casa elettromedia, buon per loro, sanno valorizzare molto bene i prodotti che vendono; a buon intenditor...[Wink]


- Sorgente:

mai avuto occasione di utilizzare o installare l'AVIC HD3, ed tantomeno la Kenwood di cui si parla. quindi mi astengo assolutamente. posso dirti solo che avendo parecchi anni di esperienza con entrambi i marchi e i rispettivi importatori, ad oggi non ho mai avuto particolari delusioni in termini di affidabilità, di assistenza, di ricambistica. certo... chi mangia il pane, qualche briciola la fa...[Wink]


- Sub:

come hai detto bene, dipende molto da come realizzerete il bagagliaio. anche io potendo scegliere preferirei, nel tuo caso, un doppio 25 al singolo 32. più...coreografico.
Ooook....
allora, francamente fra un kit SQ della Tec e la linea HiE di Hertz...... beh, andrei sulla Tec. E dato il budget a disposizione non lesinerei sulla questione orientamento degli altoparlanti... quindi medio all' angolo fra vetro e cruscotto, e tweeter a montante.

La NSB è superiore alla Optima, ma è molto più delicata, e l' assistenza, ahimè, non è delle migliori (parlo per esperienza).

Subwoofer... conosco gli Hertz (lo sanno quasi tuti, ma lo ripeto... monto due HX300D per fare SQ).. certo l' ML è un signor sub, ma ha anche un costo demenziale... pittuosto me ne andrei su JL... Con gli HX tuttavia mantieni quella riserva di botta che fa piacevole quando ascolti con un po di volume o di tamarreggio.... rende un po' più fisica la musica.... di contro hanno che necessitano di parecchio lavoro per trovare il litraggio e l' accordo giusto...

Per la sorgente..... beh... per me la hit parade è: Alpine, Pioneer, Kenwood. Quindi se scarti Pioneer...... hai la prima possibilità.

Domanda: ma con questo budget, perchè non prendi in considerazione la linea Technology?
tipo LS180, (il medio non ricordo come si chiama) ed LS 29neo?
X MAXTARGET
L'installatore è colui che, a Napoli, ritengo essere il migliore. Mi ha fatto un bell'impianto anni fa (macchina rubata) e molti dei miei amici sono usciti dal suo laboratorio. Si tratta di Fiorentino ad Agnano.
Ho personale fiducia e, credo, a vedere quello che esce, che sia ben riposta.
Come dicevo prima, però, non ho metri di paragone ... ritengo che il confronto serva proprio per sopperire queste mie "lacune"

Per il retro sono ormai convinto che la cosa migliore sia sfruttare il kit auditop che già ho ed almeno 220,00 euro li abbiamo recuperati.

Ampli: sono disponibile a rinunciare a qualche watt per una qualità migliore. che mi consigli possibilmente senza spendere di più? l'lrx 4.1 lo pago circa 800,00 euro di listino e l'lrx 1.1k circa 580,00 sempre di listino.
(scrivo i prezzi di listino perchè, naturalmente, i prezzi finale sono sensibilmente - ma mica tanto - inferiori)

FA: come detto l'impianto lo stiamo "costruendo" su carta quindi sono disponibile ad ogni suggerimento.

Batteria: hai ragione ma io sono un pochino fissato per ciò che l'occhio vede. Tra una bellissima batteria nascosta nel cofano della macchina ed un sistema di ampli e sub con 2 condensatori da 1 farad ben implementati ed illuminati .... per quanto forse stupido ... preferisco la seconda! La batteria la posso sempre cambiare ... implementare poi i condensatori è un casotto.

SUB: il doppio 25 ha sicuramente un effetto scenico maggiore ... ma vuoi mettere come scende un pelo più giù un bel 32 ben tarato ed in cassa?


X FUORIGIRI

non conosco, se non per sentito dire, i Kit della TEC
dove posso vederli on line?? costi??
linea Technology: hai qualche indirizzo da andare a vedere??

Ancora grazie a tutti .... siete gentilissimi .... sto andando un pochino nel pallone ma confido che "alla fine" ce la faremo!!

Paolo


riguardo Tec e Tecnology, puoi consultare il sito della EB Acoustic.

in merito ai finali, come dicevo, all'incirca su quel prezzo ci viene un Abola Synthesis 4 canali.


Non ho il piacere di conoscere personalmente Fiorentino, ma non c'è cosa migliore che l'avere fiducia del proprio installatore. vivaddio!
Grazie Maxtarget

sto guardando la combinazione della TEC sq6-sq3-sq20 per il 3 vie anteriore e mi sembra interessante. Si deve vedere il prezzo.

guardando questo sito: http://www.abolaelectronics.com/HOME/HOME.html non riesco a trovare un ampli 4 canali della abolaelectronics. Mi sapresti dire modello o sigla??
ma guardando i prezzi non penso che siano proprio "concorrenziali"!

continuo a raccogliere i vostri consigli e poi vediamo cosa ne viene fuori.

Paolo
di nulla, figurati.

riguardo il tre vie tec, posso fornirti un'indicazione di prezzo, ma per correttezza è meglio farlo in forma privata; la mia mali è: kentuckymax(chiocciola)hotmail.it.

non che voglia venderti io il materiale, sia chiaro. ma almeno sai di cosa si discute.

riguardo invece il synthesis 4ch, altro non è che un doppio telaio in cui sono inseriri due synthesis 2ch, quindi con alimentazioni, stadio pre e stadi di uscita separati, con tutti i benefici che una simile soluzione comporta. tra l'altro, senza alcun sovrapprezzo, è possibile averlo anche in versione "naked", ovvero con il fondo in plexy oltrechè in metallo.

chiamiami pure Max.. è sufficiente.

[Wink]
i prezzi degli Abola.... ti conviene entrare privatamente in contatto con Max..... li conosce molto assai...
per quanto alla Tec, hanno fatto una cosa molto intelligente... un catalogo/listino. quindi si tratta di trovare il loro catalogo cartaceo.... e considera che anche quelli sono prezzi di listino, fatti per essere abbassati [Wink] il tweeter è l' SQ 25n.
il fronte posteriore mandalo con l'autoradio, con quel budget prendi come ha detto Max un synthesis 4 canali per il fronte anteriore a cui dovrai fare poi un passivo per medio-tweeter e puoi fare poi un HC sul sub, hai 2 ampli esteticamente identici perchè è lo stesso telaio ma funzionalmente diversi
PS: i prezzi si che sono concorrenziali rispetto a quello che danno, io avrei qualche dubbio sugli lrx.
fuorigiri ha scritto:

il tweeter è l' SQ 25n.

No, Lello.

se si adotta l'SQ3, è molto meglio abbinare un tw come l'SQ20.
interessante Max..... giuro che non lo sapevo.....
perchè è una migliore accoppiata un tweeter più piccolino?
Pagine: 1 2 3