Ciao a tutti, finalmente un bottimo forum,
è un po che leggo e solo ora ho deciso di fare una domanda per l'acquisto delle sorgenti.
Non posso spendere molto, quindi ho pensato di comprare solo gli ap e sfruttare solo l'autoradio [:I].
auto: twingo '97
radio: SONY CDX-GT410U
musica: dance/rock
Gli ap anteriori da 100mm, se non ho calcolato male la misura, sono posti nella plancia ad altezza ginocchia, l'auto non prevede tasche sulle portiere [V].
Avevo intenzione di fare un pannello posteriore in MDF e comprare per frontale:
2 TW (da posizionare sulla plancia/montanti ad altezza specchietti laterali)
2 ap a 1 via o 2 vie (forse a 1 via è meglio, visto che gia ci sarebbero i TW)
posteriore:
2 ap a 3 vie oppure 2 woofer oppure non lo so !
Qualcuno sa consigliarmi per la configurazione/acquisto?
grazie a tutti [
]
ciao.
quindi ascolti dance rock, e hai una twingoo
Io farei l'impianto solo all anteriore per vari e ormai noti motivi di suono,
Quindo pensi di costruirti una tasca per l'anteriore?
Qual'è il tuo budget massimo?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">posodj ha scritto:
ciao.
quindi ascolti dance rock, e hai una twingoo
Io farei l'impianto solo all anteriore per vari e ormai noti motivi di suono,
Quindo pensi di costruirti una tasca per l'anteriore?
Qual'è il tuo budget massimo?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao, si esatto il genere è quello.
Sinceramente l'impianto solo all'anteriore non mi piace, in genere tengo spostato il "fader" leggermente più sul posteriore (strano ma vebbeh.. ognuno ha i suoi difettuzzi)
Per la tasca anteriore sulla portiera resta un po complicato perchè non esiste un alloggio
e per questo motivo avrei ripiegato per usare il pianale posteriore.
Lo sportello è come quello nella foto, dove la parte in verde non esiste (dovrei farla), comprare le tasche gia fatte costa circa un 100 eurozzi, ammesso che le trovo.
Ciao
X vegax: Senza vergogna di dirlo seppur amante della buona musica fino a meno di un anno fa portava le coassiali a 3 vie ovali sul pannello posteriore...[xx(][xx(] Poi un giorno con non pochi dubbi ho deciso di seguire la via del solo fronte anteriore... provalo e capirai!![:p][:p] Quello che devi spendere per il posteriore investilo sull'ant che non te ne pentirai!! E ti parla uno che ascolta musica "tosta"!![}
]
|
mark3004 ha scritto:
X vegax: Senza vergogna di dirlo seppur amante della buona musica fino a meno di un anno fa portava le coassiali a 3 vie ovali sul pannello posteriore...[xx(][xx(] Poi un giorno con non pochi dubbi ho deciso di seguire la via del solo fronte anteriore... provalo e capirai!![:p][:p] Quello che devi spendere per il posteriore investilo sull'ant che non te ne pentirai!! E ti parla uno che ascolta musica "tosta"!![}]
|
ok pero' come puoi vedere dall'immagine, sotto, gli alloggi che ci sono, secondo il mio modesto parere non hanno ne una buona posizione, ne spazio [:I]
comunque sia hai da suggerire una configurazione frontale non dispendiosa? non si sa mai che mi faccio le tasche involgiato da quello che mi dici
grazie ciao.
Forno del forum ha la tua stessa car.. Se passa di qua quel matto puo darti spunto lui x esempio ha fatto delle tasche in porta x gli ap.. Come gia detto serve il budget..te la sparo li cm 161 n più ct 250 tutto ciare 2 vie che avevo io e che ho ascoltato con nn poche soddisfazioni e con meno di 170 euri ampli e xover ovviamente esclusi[
]
|
Michelangelo ha scritto:
Forno del forum ha la tua stessa car.. Se passa di qua quel matto puo darti spunto lui x esempio ha fatto delle tasche in porta x gli ap.. Come gia detto serve il budget..te la sparo li cm 161 n più ct 250 tutto ciare 2 vie che avevo io e che ho ascoltato con nn poche soddisfazioni e con meno di 170 euri ampli e xover ovviamente esclusi[]
|
penso che solamente la sorgente non ce la fa a mandarli avanti
sono vicino all'acquisto dei Ciare CT250 + Ciare CW161 ma... come minimo che ampli dovrei mettere ?
[:I]
ho cercato un po in giro e ho trovato questo kit Ciare:
cw170 + ct250 + cf212 a circa 150 euro
che ne pensate?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">VegaX ha scritto:
ho cercato un po in giro e ho trovato questo kit Ciare:
cw170 + ct250 + cf212 a circa 150 euro
che ne pensate?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
se il prezzo è per componenti nuovi è buono, ma non ottimo. immagino tu ti riferisca al kit KCA01 (a proposito, il cross è il 221).
ma hai una twingo, puoi fare di meglio.
con poco in più puoi metter un cw161n che è tutt'altro suonare rispetto al 170. o ancor meglio il nuovo cw172.
ma devi necessariamente amplificare.