02-05-2009, 06:04
Pagine: 1 2
03-05-2009, 02:01
vanno bene, la scelta è limitata, ma aliante, u-dimension, rockford, resonant e il tb che ho io ad esempio sembrano lavorare bene, al pari dei sub normali! dipende dalle necessità reali di un sub così sottile
03-05-2009, 02:04
metterne piu di uno?quanti watt tengono effettivamente?
03-05-2009, 05:03
L'aliante 12, per esperienza tiene sui 600/800 watt rms! Ottimo sub!
03-05-2009, 18:19
quanto costa?
03-05-2009, 20:35
l'unica esperienza avuta è stata con un aliante 12.
suonabene, ma è ostico da mettere in fase corretta con il resto del sistema, risente molto della collocazione in auto; a mio avviso è un OTTIMO sub per sistemi top front.
quanto prima, proverò i RF.
suonabene, ma è ostico da mettere in fase corretta con il resto del sistema, risente molto della collocazione in auto; a mio avviso è un OTTIMO sub per sistemi top front.
quanto prima, proverò i RF.
03-05-2009, 21:02
quindi non conviene per un sistema "normale" ?meglio il solito sub?
12-07-2009, 05:00
riesumo questa discussione visto che con la mia idea del sub in cassa a cappelliera dovrò ingombrare meno spazio possibile!
12-07-2009, 20:24
nel frattempo io ho avuto modo di provare uno shallow P3 da 25cm, doppia bobina da 2ohm.
posso dirti che va molto bene. buona tenuta in potenza, discreta modulazione, buon punch, buona la discesa (in cassa chiusa da 16lt come consigliato dal produttore). forse un pò troppo poco sensibile, in chiusa occorre dargli almeno 250-300W buoni in mono 4ohm; mi sono ripromesso di riprovarlo con un carico accordato sui 25 lt, in modo da prendere qualche db in più, o aquisire ancor più estensione in basso. per quello che costa, è un ottimo investimento.
posso dirti che va molto bene. buona tenuta in potenza, discreta modulazione, buon punch, buona la discesa (in cassa chiusa da 16lt come consigliato dal produttore). forse un pò troppo poco sensibile, in chiusa occorre dargli almeno 250-300W buoni in mono 4ohm; mi sono ripromesso di riprovarlo con un carico accordato sui 25 lt, in modo da prendere qualche db in più, o aquisire ancor più estensione in basso. per quello che costa, è un ottimo investimento.
12-07-2009, 20:32
Io in macchina ho uno shallow da 32 doppia bobina 2+2.
Gli ho creato una cassa isobarica alloggiata al posto della ruota di scorta....dimensioni circa 28 litri....ho provato prima lo stesso altoparlante con la sua cassa originale che credo sia 17 litri....con 28 litri l'altoparlante si muove di più con potenze minori...non servono tanto watt....scende di più...che dire...per me è un grande sub dalla sottile profondità....
Gli ho creato una cassa isobarica alloggiata al posto della ruota di scorta....dimensioni circa 28 litri....ho provato prima lo stesso altoparlante con la sua cassa originale che credo sia 17 litri....con 28 litri l'altoparlante si muove di più con potenze minori...non servono tanto watt....scende di più...che dire...per me è un grande sub dalla sottile profondità....
Pagine: 1 2