Sai cosa ho provato a stare dietro mentr l'impianto pompa e ti assicuro che sento slo delle gran legnate sulla schiena! Poi cmq il tre vie sicuramente mi da un ausilio sul medio che nel due vie spesso scarseggia.... Ma la hertz tanto schifo fa?
parere personale: non fa schifo,la serie hi energy è discreta ma se puoi spendere o vai sulla mille o cambi marca perchè c'è cmq di meglio.. io ho ht 25 e hv 200 al momento e il woofer mi piace,ma il tw è buono solo sulla musica elettronica,è un pò metallico poi son gusti..
e cmq una volta amplificato a dovere il fronte anteriore e il tutto è ben equilibrato non sentirai solo legnate sulla schiena!
se vedi il mio impianto sul forum ho come detto gli hertz e poi dietro doppio sub da 25 e se mi metto seduto dietro mi piace quasi di piu..[
]
non è che lrx fa schifo, lo monto anke io .... e ne monto 2, ma bisogna essere consapevoli che è e rimane un prodotto di fascia media ... versatili, si sentono decenti ma se li metti vicino alle categorie superiori la differenza la senti e come ....il fatto che siano di fascia media cmq non mette in discussione secondo me che sono prodotti affidabili e dall' ottimo rapporto qualità prezzo ..... Quanto alla seire hi hertz.... vai in qualunque rivenditore che ti da opportunità di provarli ( anke sull'espositore che hanno ) e sentili vicino ad altre marche anke non esoteriche ( io le ho sentite vicino a Boston e Polk Audio ... stessa fascia di prodotto ) .......sono dei citofoni... freddi e asciutti. Se vuoi potenza e qualità dai un okkiata anke a ESB serie 6000 HR o serie 8000 ..... ottimi prodotti anke se cari. Io ho su il sub della seire 6000 hr da 30 ed è una bomba.
Non avevo dubbi sul fatto che gli lrx sn dei buoni prodotti poer quel che costano! Penso che rimarro sempre su questa serie di amplificatori! Poi esteticamente parlando i due che vorrei mettere sotto i sedili anteriori e il terzo nel cofano fanno la loro porca figura con la scritta audison luminosa! Quindi hertz da scartare, anceh se sentendo la serie hi energy mi er piaciuta per la resa ch aveva soprattutto con la musica elettronica... Riguardo alla mia sorgente che mi dite? Cmq siamo usciti fuori argomento! Mi interesserebbe sapere la configurazioen ideale dell'impianto... meglio due 4.5 messi a due canali a 4 ohm piu un 1.1k in mono per il sub, oppure un solo 4.5 che gestisce anteriore e posteriore 4x75 rms piu un 2.4 in bridge in modalità mono per il sub?
io farei cosi..
due lrx 2.4 per il fronte (uno medioalta e l'altro i woofer)
l'lrx 4.5 che hai lo metti sul sub(un dobbia bobina da 2ohm)
se no
lrx 4.5 tutto il FA
e poi un lrx mono per il sub. (Lrx 1.1k)
ovviamente eliminerei il FP
Cmq è vero che il budget nn è un problema, ma vorrei cmq rimanere su un massimo di 350 euro per il tre vie anteriore e 250 per il due posteriore... l serie mille della hertz mo mi so accorto di quanto costa... un po troppo forse....
e he sub potrei mettere? Mi piace l'hertz hbx 300ds, ma il 4.5 quindi andra a due canali a due ohm? per alimentare un sub a doppia bobina immagino?
|
stepdj86 ha scritto:
e he sub potrei mettere? Mi piace l'hertz hbx 300ds, ma il 4.5 quindi andra a due canali a due ohm? per alimentare un sub a doppia bobina immagino?
|
correggo il tiro 2 canali a 4 ohm!
dovrebbe tenere i 2 ohm su due canali no?[
]
perdi un pò di controllo ma hai piu potenza..
certo che dall'affermazione " il budget non è un problema" a quella di " max 350 euro per il fornte " ci passa un abisso [:7]..... cmq 250 euro per il fronte posteriore è deleterio ..... vorrebbe dire, in base al tuo bilancio di budget, avere un fronte posteriore pari all'anteriore.
allora io farei così ... con lo stesso budget investirei almeno 400 euro sull'anteriore e max 60 - 70 euro sul posteriore.
Sul posteriore metterei due coassiali nella predisposizione di serie della tua auto pilotate dallo stereo direttamente.
Il fronte anteriore lo piloti con lrx 4.500 destinando due canali ai tw e due ai woofer ( quindi realizzando un 2 vie .... al limite un 2 vie con doppio woofer )
il sub con lrx 1k.
ora ci serve sapere musica che ascolti e se intendi acquistare/realizzare supporti per i woofer davanti oppure se sfrutti le predisposizioni di serie .