ciao raga... sto per acquistare un ciare CW455 se non mi sbaglio è cosi quello da 1000 w e 46 cm (18 pollici). il dilemma qualè...
vi descrivo il mio impianto...
ho in tutto gia 3 amplificatori
1 apl(3200 w)- sub da 38 boss da 500 wrms
2 ampl(1400w)- 4 ovali da 125 wrms
3 ampl(1400)- doppio sub da 150 wrms
pero' nn sono ancora soddisfatto... sento che manca la forza nei medi... gli alti ci sono i bassi anche... ma i medi sono spenti... cosi ho pensato a qualcosa che gestisse bene i medi e mi hanno consigliato proprio il ciare 46
ora.... intanto non saprei nemmeno dove infilarlo nella mia punto... quello si vede dopo... ma.... se invece di comprare un ampl piu potente e togliere il vecchio ne compro uno uguale e sommo la potenza dei 2 ampl??? si puo fare??? come devo collegare i cavi degli ampl a 2 canali in modo che si somma la potenza dei 2?? e per il filtro passa basso come si fa a regolare?? nn è mai uguale su tutti e due gli ampl nn capisco come si faccia...
dico SOLO che il CW è un woofer,quindi nulla a che fare con un medio e ne tantomeno risolvi il tuo problema!!!
a dimenticavo,gli ampli nn si possono "sommare"tranne alcuni modelli specificatamente costruiti!
|
Messaggio di alessioricci89
ciao raga... sto per acquistare un ciare CW455 se non mi sbaglio è cosi quello da 1000 w e 46 cm (18 pollici). il dilemma qualè...
vi descrivo il mio impianto...
ho in tutto gia 3 amplificatori
1 apl(3200 w)- sub da 38 boss da 500 wrms
2 ampl(1400w)- 4 ovali da 125 wrms
3 ampl(1400)- doppio sub da 150 wrms
pero' nn sono ancora soddisfatto... sento che manca la forza nei medi... gli alti ci sono i bassi anche... ma i medi sono spenti... cosi ho pensato a qualcosa che gestisse bene i medi e mi hanno consigliato proprio il ciare 46
ora.... intanto non saprei nemmeno dove infilarlo nella mia punto... quello si vede dopo... ma.... se invece di comprare un ampl piu potente e togliere il vecchio ne compro uno uguale e sommo la potenza dei 2 ampl??? si puo fare??? come devo collegare i cavi degli ampl a 2 canali in modo che si somma la potenza dei 2?? e per il filtro passa basso come si fa a regolare?? nn è mai uguale su tutti e due gli ampl nn capisco come si faccia...
|
quindi hai ben 7KW in auto; ottimo!!!
come alimenti il tutto?
sezione cavi?
batterie?
Ma quanti sub monti? 3 sub alimentati da 4 amplificatori?
C'è qualcosa da rivedere
nono un amplificatore è per i 4 alti un altro per un bi-sub in monocassa e un altro per un 38 della boss
il cavo di alimentazione è in rame da 1 cm di diametro e la batteria è 50 ampere... è che ho sentito suonare il cw455 e non sembra quasi un sub...
ciao alessio e benvenuto. lasciati dire ke quello ke hai in auto non è 1 impianto bensi' 1 accozzaglia di componenti buttate giu' a casaccio... cn qst nn voglio demoralizzarti ma sappi ke avere un buon impianto non è assolutamente avere kissà quanti subwoofer, ovali( d cui la maggior parte sono immondizia) e amplificatori...
se vuoi 1 consiglio rivedi tutto l'impianto,soprattutto i cablagi e magari tenendo delle coponenti ke x adesso hai e comprando solo uno o due kit x l'anteriore risolvi tutto... ma bisogna andare gradualmente[
][
]
Alessio il filo da 1 cm e giusto io ne usavo uno da 1,5 , se lo senti riscladare alza un po la sezione di alimentazione. Ti consiglio di rimanere in casa ciare e di non guardare il diametro ma bensì risposta in frequenza e il bxl. Più basso è il bxl più veloce sarà l altoparlante. Come medi ci stanno gli 8 " sempre della ciare , che come affidabilità sono il meglio che la casa italiana può dare, non ti consiglio i vari hertz e roba simile perchè sono costruiti in cina.La ciare fa pure amplificatori , visita il loro sito e poi facci sapere.
purtroppo sono perfettamente consapevole del fatto che sono un ammasso di roba accozzata li senza senso... pero' è che io non voglio spendere molto... a sentire si sente.. forse non benissimo.. pero' nn è male... è che dovrei comrpare anche un filtro passa alto per le 4 casse degli alti.. che poi nn sono per gli alti ma sono normali... insomma sto facendo fare forse cose che non sono progettate per fare, quanto costano delle casse per i medio alti? che non costino una fortuna
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alessioricci89 ha scritto:
purtroppo sono perfettamente consapevole del fatto che sono un ammasso di roba accozzata li senza senso... pero' è che io non voglio spendere molto... a sentire si sente.. forse non benissimo.. pero' nn è male... è che dovrei comrpare anche un filtro passa alto per le 4 casse degli alti.. che poi nn sono per gli alti ma sono normali... insomma sto facendo fare forse cose che non sono progettate per fare, quanto costano delle casse per i medio alti? che non costino una fortuna
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
il mio parere lo conosci...l hai gia letto su un altro forum...[
]
il cavo da 1cm di diametro, compreso la guaina, sara si e no un 20mmq, e se devi portare tutti quei finali, mi pare poco.
verifica la sezione......
|
protozoo82 ha scritto:
Alessio il filo da 1 cm e giusto io ne usavo uno da 1,5 , se lo senti riscladare alza un po la sezione di alimentazione. Ti consiglio di rimanere in casa ciare e di non guardare il diametro ma bensì risposta in frequenza e il bxl. Più basso è il bxl più veloce sarà l altoparlante. Come medi ci stanno gli 8 " sempre della ciare , che come affidabilità sono il meglio che la casa italiana può dare, non ti consiglio i vari hertz e roba simile perchè sono costruiti in cina.La ciare fa pure amplificatori , visita il loro sito e poi facci sapere.
|
[:0][:0] piu è basso il bxl piu l'ap acquista velocita?! [:0][:0]
....ciare dove pensi che costruisca???
ah, non fa amplificatori, li fa fare.... che è ben diverso...