io ho una punto 1.3 multijet... e sto per mettere il 4° amplificatore credo... la batteria gia dura 25 minuti a macchina spenta e volume medio... col 4° amplificaotre nn durerebbe 15 minuti... se metto una batteria supplementare in parallelo 25 o 30 ampere la 50 sembra troppo grossa... devo cambiare anche l'alternatore?
non c'è bisogno di cambiare l'alternatore,la carica delle batterie avviene lo stesso ma più lentamente
ah dimenticavo si deve anche vedere che amplificatori stai montando.mandami le sigle degli ampl.
allora 2 shark da 1400 watt mosfet 2 cabali
e quello piu grande è un 3200w della... della... per la miseria mi sfugge di mente... cmq una marca leader americana
O mamma mia[xx(] che cavo di alimentazione monti? Da quanti A e' la batteria?
allora la batteria sono 50 ampere quella della normale punto... e il cavo di alimentazione è un cavo da 1 cm di diametro in rame pagato una fortuna... perche sapevo di dover mettere o tanti piccoli amplificatori o 3 grossi. pero' ora il dubbio... se poi la 50 ampere non ce la fa? è che io nn voglio acquistare un'altra batteria piu potente semmai ne vorrei mettere una in parallelo piu piccolina dici potrebbe darmi problemi?
50 mm2 di cavo? si in effetti 50 A sono un po pochi anche se ovviamente non sono di spunto..il mio consiglio è di cambiare batteria direttamente hai meno sbattimenti che comprarne un altra e metterla da un altra parte[
]
in questo campo non si suona mai a motore spento[
]
dici che ad esempio mi conviene montare tipo una 65 - 80 ampere e schiaffarla da qualche altra parte? e se poi è troppo alto lo spunto e mi brucia il motorino di avviamento?
monta una seconda batteria,non preoccuparti per il motorino d'avviamento,quest'ultimo non funziona con lo spunto delle batterie