Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli per Tec EDX
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti, poichè sto per finire il mio impiantino volevo sapere secondo voi che bx potrei fare per questo sub della Tec..se vi servono i dati li ho tutti...seguendo i vari programmi on line mi vengono fuori tutti box reflex decisamente piccoli mentre sul progetto ufficiale della tec il sub vuole un box da uesi 53 itri e due aeroport da 11x23..secondo voi?
attualmente per pilotarlo posseggo uno steg k2/02 ma è in arrivo il papà della linea k lo 04!
aspetto ansioso i vostri consigli[Smile]
che musica ascolti??
il guaio è quello..ascolto di tutto!!! e il basso mi piace BASSo! il sub dai dati tenici dice che che ha come fq 35 hertz ed io pensavo di non allontanarmi troppo da questo dato..che ne pensi tu?
quel sub è polivalente, ovviamente non aspettarti subsoniche, ma riesce a suonare un buon range di musica, il box consigliato dalla tec è una buona base di partenza, anzi se vuoi accordare un po' basso aumenta di qualche litro il progetto!
qunidi mi stai dicendo di rimanere invariato con i due aeroport e di aumentare solo il litraggio? se così non ho problemi..anche se sto pensando di fare due porte invece di due aeroport..cco perch vorrei i vostri consigli perch pi per cambiare devo praticamente rifare la cassa!

per subsoniche che intendi? sono decisamente ignorante!
Per suonare la porta non è affatto male, a patto di costruire bene il box, aumenta il litraggio e abbassa l'accordo sui 33Hz

per subsoniche intendo 20 Hz o giu di li!
dato che li conosco bene, di dirò la mia.

in box piccoli, e accordi abbastanza alti (circa la Fs dell'auto), so ottengono numeri interessantissimi in ambito SPL.

per suonare sul serio e scendere, hanno bisogno di qualche litro, intorno alla 60ina, e accordo intorno ai 35-40hz.
ragazzi la cassa sono riuscito a farla da 80,8 litri...ai quali vanno tolti i litri del sub che dai miei calcoli sono circa 6,5....secondo i vostri programmi volendo fare due porte e cercando di accordare intorno ai 33-35 hz come devo farle le porte? nel senso di misure?
io non saprei proprio come calcolarle anche perchè mi incastro qualndo devo anche tener conto dei litri che rubano le due porte!
aspetto le vostre indicazioni per proseguire e presto metto anche le foto!
doppia porta in 80 lt indebolisci per niente il box...

cioè? me la stai sconsiglkiando?
però calcola che sono 80 litri ai quali togliere altri litri del sub e delle porte stesse qui9ndi alla fine sono circa una settantina...che mi consigli?
Pagine: 1 2 3