Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CONSIGLIO SU QUANTI TWEETER...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
CIAO A TUTTI...MI SONO APPENA ISCRITTO E SOTTOLINEO CHE NN SONO UN ESPERTO...SONO SOLO UNO A CUI PIACE PASSARE IL TEMPO OCCUPANDOSI DI MIGLIORARE L AUDIO DELLA PROPRIA AUTO,VOLEVO CHIEDERE A VOI TANTI APPASSIONATI...HO APPENA COMPRATO DUE SUB WOOFER DIAMETRO 30 CM HO FATTO LA SCATOLA SU MISURA LI HO MONTATI IM MODO ROVESCIATO E AMPLIFICATI CN LANZAR HERITAGE HTG254 E SUONANO MOLTO MOLTO BENE...
IL PROBLEMA ORA E L ANTERIORE CHE RIMANE TROPPO INFERIORE AI SUB ALL ANTERIORE HO IL CLASSICO SEDICI E TWEETER PER LATO...DATO CHE NN VOGLIO FARE LE TASCHE MI CHIEDEVO SE METTENDO IL DOPPIO TWEETER A MONTANTE MIGLIORAVO LA SITUAZIONE OPPURE NN CONVIENE AUMENTARE TROPPO I SUONI ALTI...CHIEDO CONSIGLIO A VOI GRAZIE...
devi aumentare l'efficienza del fronte.

per farlo non serve mettere altri due tw, ma rifare il FA.
Per ovvie ragioni hai uno scompenso nella riproduzione del messaggio sonoro.
La soluzione è cambiare altoparlanti e montare un amplificatore anche per il fronte, la sorgente non potrà alimentare nessun altoparlante in grado di riprodurre correttamente una canzone senza essere sovrastato dalla gamma bassa!
il fronte anteriore gia e amplificato cn un altro amplificatore nn e amplificato con l autoradio,i woofer gia li ho cambiati mettendone una coppia piu potente di quella che avevo primaho messo i cw 161n,pero gli alti rimangono sempre inferiori ora monto dei miseri ht20 e l idea sarebbe di montare o una coppia per montante di ct198 oppure un tweeter solo per montante pero in questo caso i ct250...cosa mi consigliate il tweeter singolo o doppio....grazie
CONSIGLI...???