05-06-2009, 07:09
05-06-2009, 19:06
Grazie ragazzi dei complimenti
Quando vorrai ce la fai una mini recensione sonora?
devo sistemare ancora la medio alta .... ovvero spostare il tweeter puntandolo meglio e vorrei realizzare dei supporti in resina per puntare anke il medio e poi il canale centrale. posso fare solo commenti sulla medio bassa che suona proprio come la desideravo : Corposa, potente sensa code.
I 6k3 mi hanno impressionato apparte per il suono e l'energia tipica della serie polykevlar ( nonostante siano woofer datati sostituiti dai 6k3p ) soprattutto per la discesa. Attualmente sono tagliati a 80hz visto che sotto lavora il sub ma .... ho fatto dei test tagliandoli anke a 60 hz e sono impressionanti .... corposi ( merito anke della "pesante insonorizzazione" ) al punto che togliendo il sub "quasi" non se ne sentiva la mancansa. Cmq li lascio tagliati a 80hx in modo da potermi togliere qualche soddisfazione in più col volume.
Quanto al sub anke lui mi ha impressionato, calcolando che suona in 22 lt netti e che l'ho imbottito molto perchè il basso mi piace corto e sensa code ( visto la musica che sento )suona tanto e scende parecchio....certo non è un jl ma ha una versatilità strepitosa e suona bene "quasi con tutto" e, per me che non sono abituato alle alte potenze , è stupefacente sentire la macchina che si smonta, aprire il portabagagli, e vedere la membrana che appena si muove.
Nonostante c'è da sistemare ancora la gamma alta sono veramente soddisfatto, l'impianto suona bene e vigorosamente anke se ( nonostante i watt ) è da godersi all'interno dell'abitacolo e con volume moderato ...... addirittura spalancando tutti gli sportelli e alsando il volume si rimane un pò delusi ... ma quando ci si siede e gli sportelli si chiudono mi regala molte soddisfazioni. Questo è quello che vi posso dire fin qui. Come sistemo la medio alta vi dirò e cmq posterò le foto dei lavori.
devo sistemare ancora la medio alta .... ovvero spostare il tweeter puntandolo meglio e vorrei realizzare dei supporti in resina per puntare anke il medio e poi il canale centrale. posso fare solo commenti sulla medio bassa che suona proprio come la desideravo : Corposa, potente sensa code.
I 6k3 mi hanno impressionato apparte per il suono e l'energia tipica della serie polykevlar ( nonostante siano woofer datati sostituiti dai 6k3p ) soprattutto per la discesa. Attualmente sono tagliati a 80hz visto che sotto lavora il sub ma .... ho fatto dei test tagliandoli anke a 60 hz e sono impressionanti .... corposi ( merito anke della "pesante insonorizzazione" ) al punto che togliendo il sub "quasi" non se ne sentiva la mancansa. Cmq li lascio tagliati a 80hx in modo da potermi togliere qualche soddisfazione in più col volume.
Quanto al sub anke lui mi ha impressionato, calcolando che suona in 22 lt netti e che l'ho imbottito molto perchè il basso mi piace corto e sensa code ( visto la musica che sento )suona tanto e scende parecchio....certo non è un jl ma ha una versatilità strepitosa e suona bene "quasi con tutto" e, per me che non sono abituato alle alte potenze , è stupefacente sentire la macchina che si smonta, aprire il portabagagli, e vedere la membrana che appena si muove.
Nonostante c'è da sistemare ancora la gamma alta sono veramente soddisfatto, l'impianto suona bene e vigorosamente anke se ( nonostante i watt ) è da godersi all'interno dell'abitacolo e con volume moderato ...... addirittura spalancando tutti gli sportelli e alsando il volume si rimane un pò delusi ... ma quando ci si siede e gli sportelli si chiudono mi regala molte soddisfazioni. Questo è quello che vi posso dire fin qui. Come sistemo la medio alta vi dirò e cmq posterò le foto dei lavori.
08-06-2009, 21:12
bellissimo!! complimenti davvero bel lavoro!!
20-06-2009, 18:25
mi associo ai complimenti . bravo davvero
30-08-2009, 11:34
Eccomi qui ... finalmente sto procedendo all sistemazione della medio alta...oggi ho finito di sistemare i medi costruendo due supporti a cruscotto che si vanno ad incassare al posto delle griglie di serie sul cruscotto....per chi volesse vedere come li ho realizzati ho aperto una discussione nella sezione tutorial....qui vi mostro solo il risultato finito.
Immagine:
298,48 KB
Immagine:
329 KB
ho iniziato anke a sistemare i tweeter che verranno resinati sui montanti...a lavori finiti posterò foto anke di quelli.....spero il lavoretto vi piaccia e vi possa dare spunto per le vostre realizzazioni.
Immagine:
298,48 KB
Immagine:
329 KB
ho iniziato anke a sistemare i tweeter che verranno resinati sui montanti...a lavori finiti posterò foto anke di quelli.....spero il lavoretto vi piaccia e vi possa dare spunto per le vostre realizzazioni.
09-09-2009, 07:50
bravissimo complimentoni!!!ho solo una curiosita dimmi come hai fatto a impellare la cassa del sub senza cucire!devo rifar il baule e vorrei capire bene come fare
09-09-2009, 19:13
ciao e grazie dei complimenti...allora in poche parole ho impellato prima la faccia davanti ( dove sta il woofer ) e poi quella posteriore... dopo con un rotolo intero ho "incartato il contorno" facendo coincidere la giuntura sotto la cassa in modo che non si vede...se poi vuoi fare una cosa più carina della mia ( io c'ho pensato a cose fatte ) puoi creare un piccolo "risvolto" lungo i bordi della pelle che vai a mettere tutto in torno la cassa, in questo modo non vedi il profilo della pelle.... nn so se mi sono spiegato.
17-09-2009, 19:22
cmq ecco le foto della medio alta montata...
Immagine:
197,79 KB
Immagine:
196,12 KB
Immagine:
205,32 KB
Immagine:
194,9 KB
Immagine:
197,79 KB
Immagine:
196,12 KB
Immagine:
205,32 KB
Immagine:
194,9 KB
17-09-2009, 19:31
complimenti sn stupendi! sarei curioso di ascoltarla!
17-09-2009, 19:38
grazie fornetto .... spero ce ne sia occasione[:7]...ora sto iniziando la costruzione del canale centrale che sarà resinato e integrato alla consolle centrale del cruscotto.... dopo rimarrà da fare qualke ritocco qua e la ( puramente estetico ) e da lavorare un pò sulla taratura.