Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cassa subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
allora quando dicevi piccoli sub dicevi per dire[Big Grin][Big Grin].... comunque forno ha ragione.... devi tagliare il tubo.... da come vedo in foto il tuo tubo da 11 dovrebbe essere il ciare.... puoi tagliare direttamente esso....
scusate ragazzi ma vi ripeto...non sono qst maestro ancora nel capire bene qst cose...comunque farò la modifica e vi farò sapere.....

ps i tagli dell'amplificatore per essere perfettamente regolato come devo impostarli????frequenza volume ect.....
dai 80hz a 50 a tuo piacimento

la taratura... è tosta farla dal forum![Big Grin]
di solito il sub si taglia sugli 80hz in modo tale che non riproduca le frequenze al di sopra di questa....il gain invece devi regolarlo ad orecchio.... imposta il volume dell'autoradio a 3/4 e poi alza il gain fino a quando sentirai che il suono comincia a distorcere e il segnale non è più pulito.... a questo punto ti fermi perchè sign che sei al limite[Wink]
di solito????
di solito perchè come hai detto tu si puo oscillare tra gli 80 e i 50 [Wink]
ciao ragazzi vi volevo dire che il tubo per poter fare le prove l'ho trovato però non è da 11 centimetri di diametro bensì 10,50 centimetri....non fà nulla oppure anche questa piccola differenza mi varia tutto?...ciao e grazie ancora per i numerosi consigli.....
se il diametro è più piccolo per avere lo stesso accordo dovresti accorciarlo di un altro pò rispetto a prima... ma dato che la differenza è pochissima (mezzo cm) accorcia il tubo di circa un cm rispetto a quanto detto prima...
allora farò come mi hai detto tu prima...infatti il mio reflex è proprio della ciare...lo accorcerò come da vostro consiglio e lo farò alla misura di 8 centimetri...così lavorerò a 45 hz....GIUSTO?????...

un mio amico mi ha dato un sito sul quale ci sono scritte tutte le frequenze di risonanza di ogni specifica auto.....devo tener conto anche di questo oppure è solo un dettaglio[?][?][?][?]
ah..dimenticavo se devo utilizzare del materiale fonoassorbente da inserire all'interno della mia cassa mi dite voi per favore quale devo utilizzare?quello piramidale o quello a fogli normali bianchi???grazie ancora ciaooooooooooo[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Immagine:
[Immagine: 200955222837_Box-Fonoassorbente.jpg]
17,93 KB

Immagine:
[Immagine: 200955222851_accessori%20003.jpg]
19,32 KB
Pagine: 1 2 3