Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: INSONORIZZARE LE PORTIERE, come?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei insonorizzare le portiere per avere un suono più caldo e naturale. Ma non so da dove cominciare.
Dynamat, Butyflex, pasta brax, catrame, oddio, non ci sto capendo niente.
Da dove iniziare? E cosa fare sopratutto! E in che zone della portiera! E cosa mettere per non spendere una barca di soldi...BOOOOOOOOOOO
AIUTATEMI
se cerchi nel forum trovi di tutto e di piu'[Big Grin]. Con foto, didascalie,passo passo
usa il tasto cerca....
me che l'ho fatta a fare la piccola guida...

[V]

sound, leggi quel link postato da Mick.
ragazzi volevo fare anche io questa operazione ma il problema è e se x caso mi si rompe il motorino del vetro? se lo copro tt poi cm faccio in qualsiasi caso a sostituirlo?

idem x qualsiasi altro problema alla portiera Sad
In quel caso ti tocca bucare dove necessario e arrivare al guasto purtroppo..
Ma mica i motorini si fulminano come lampadine dai! [Wink]
federico89 ha scritto:

ragazzi volevo fare anche io questa operazione ma il problema è e se x caso mi si rompe il motorino del vetro? se lo copro tt poi cm faccio in qualsiasi caso a sostituirlo?

idem x qualsiasi altro problema alla portiera Sad

E' più semplice di quanto tu creda, io avevo insonorizzato tutta l'auto con doppio strato di butyflex, poi ho dovuto andare in carrozzeria a togliere le modanature per lisciare le porte, in quel caso è bastato un po' di pazienza, stucco e poi abbiamo dato il via alle operazioni di verniciatura!
chiudo [|)]