Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cassa impact 5715.impresa impossibile?!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Dai ragazzi aiutatemi a capire!prima di tutto...l'accordo della cassa quanto deve essere per la house!40 o 45?!dai helpatemi!mi hanno anche detto questo progetto pero non so se testato per vedere la risposta con programmi o altro..:
Falla reflex da 60 litri netti,quindi 68.5 lordi con accordo 40 hz, tubo reflex da 12, lungo 28cm!
Non so solo se il tubo deve essere totale da 28 o 28+2 dello spessore del legno..!

Ps inizio a odiare le casse reflex![Sad]
Fai la cassa da 60/70 Litri netti, poi puoi sempre lavorare sull'accordo anche se ti consiglio di stare non sopra ai 40hz!
Sinceramente non so come si fa a lavorare sull'accordo..!ma tenendo lo stesso litraggio..se faccio il tubo piu lungo..abbasso la frequenza o la diminuisco?se io tipo volessi provare 40 e 45?che misure di tubo dovrei avere?
Poi domanda..ma se faccio la cassa da 10 litri in meno rispetto come dici te..non mi basta cambiare il tubo di accordo senza cambiare tutte le dimensioni della cassa?Il mio progetto era 54 netti + 8 uguale 62 lordi..e da li non posso avere i 40 hz come dici tu?
Per cambiare l'accordo devi accorciare o allungare il tubo, accorciando sali di frequenza, allungando scendi.
Io ti ho consigliato 60/70 Litri netti, perchè con una cassa più piccola ti ritroverai con un sub monofrequenza adatto solo a fare gare spl, e non è per niente musicale, con una cassa piccola puoi accordare pure a 20hz con un tubo lungo 2 metri, ma da li a riprodurli d'acqua sotto i ponti ne passa perecchia!
Capito...pero non capisco una cosa..tu mi dici di fare il tubo da 12 lungo 28..per fare in modo di accordare a 40 hz.però a logica qualcosa non mi quadra..perche mi dici fai la cassa da 60 o 70 litri..e quindi son ben 10 litri di differenza..che quindi se dentro ci metto lo stesso tubo non credo saranno accordate uguali per forza..!o no?col tubo da 28 accordo a 40 sulla cassa da 60 litri netti o con quella da 70 netti?tu su che cassa hai calcolato?hai mica usato bass box o altro?Grassie.e fammi sapere poi per domenica.ciauuu
help me please.
io ti aiuto, ma mi devi ascoltare e chiedere ciò che non capisci, non proseguire per la tua strada...

1. prendi i progetti che propone impact, e buttali.

2. prendi bass box, ed eliminalo dal tuo pc.

ora, iniziamo a ragionare:

il 5715 non è assolutamente un cono da discesa, ma piu portato a suonare in alto, su musica veloce e secca, non è un tela, ma nel suo dna vi è quanto appena descritto.

ora, 90lt sono una MEGA esagerazione, affogarlo cosi tanto, lo porterà ad avere bassissima efficenza, mancanza di velocita, e in generale poca precisione.

come accordo starei sui 40-42hz personalmente, NON di piu.

Parlando quindi di cassa reflex, e di tale accordo, starei sui 70lt come dice airjetline, o comunque il mio primo box sarebbe questo.

in chiusa, se vuoi provare, starei sui 50lt piu fonoassorbente.

marco vorrei porre una domanda... quoto pienamente quello che dici però vorrei sapere, dato che il sub ha un vas di 116 litri, perchè dovrebbe essere lento un una reflex da 85-90 litri?
La cosa che non capisco è...:che differenza avrei fra na reflex 70 litri con accordo 40/42 e una cassa chiusa?come suono...cosa cambia?quale è la piu veloce?che da botta allo stomaco?con il reflex poi non ho un sacco di onde?e ultima cosa..solitamente ai raduni quando vedo car con sto tipo di musica che piace a me vedo casse chiuse..il mio sub non va bene in cassa chiusa?sarebbe cosi assente?!sarebbe cosi scarso?Allora airjet è venuto ieri a casa miaa trovarmi..e mi ha detto come te..70 litri lordi e poi un relfex da 12 lungo 28..solo che sto reflex non lo trovo..!possibile che ne ciare ne phonocar ne tec li fanno?!so che non è sub da discesa infatti io non ascolto musica da discesa..ma musica house..quindi come dici tu il mio sub che è veloce e secco va benissimo..!Il tubo che devo prender deve essere flangiato?le flange son dentro il conto dei 28?

PS
in chiusa, se vuoi provare, starei sui 50lt piu fonoassorbente.
50 netti?e fonoassorbente sulla parte inclinata?cioè quella verso il sedile?quei fogli piramidali intendi?
....@hertz89, semplicemente perche non si guarda SOLO il vas, per litrare un ap, ma TUTTI i t/s.

ora, tornando a noi....

se davide (airjetline) ti ha detto come me, allora un motivo ci sarà, forse perche è giusto cosi...

spiegarti ora la differenza tra chiusa e reflex diventa estremamente complicato, personalmente la cassa chiusa non mi entusiasma, preferisco lavorare con la reflex e con altoparlanti adeguati.

il tuo 5715, in chiusa va benissimo ma PERSONALMENTE lo metterei in reflex.

per la fono, parlo del bugnato, e di metterlo su tutte le pareti.
Pagine: 1 2 3 4 5