Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cassa impact 5715.impresa impossibile?!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
marcotuning206spl ha scritto:

....@hertz89, semplicemente perche non si guarda SOLO il vas, per litrare un ap, ma TUTTI i t/s.

ora, tornando a noi....

se davide (airjetline) ti ha detto come me, allora un motivo ci sarà, forse perche è giusto cosi...

spiegarti ora la differenza tra chiusa e reflex diventa estremamente complicato, personalmente la cassa chiusa non mi entusiasma, preferisco lavorare con la reflex e con altoparlanti adeguati.

il tuo 5715, in chiusa va benissimo ma PERSONALMENTE lo metterei in reflex.

per la fono, parlo del bugnato, e di metterlo su tutte le pareti.
concetto afferrato[Wink]
si air mi ha detto 70 litri ma non mi ha poi spiegato di sto reflex flangiato o meno..e poi da 12 il reflex non si trova quindi bisogna modificare il progetto..!esiste da 11 o piu piccolo..e facendo come dici tu..mettendo del bugnato..non aumento virtualmente il volume della cassa?e sto bugnato che spessore ha?2 o 3 cm?
Dai raga..help...!non fatemi fare na cassa a caso..!uffi..!
Niente reflex da 12 non esiste..se lo prendo piu piccolo che succede?!sale o scende la frequenza!?e poi di quanto?!
come sugeritoti prima... box reflex 70 litri netti.... sei troppo indeciso e NON ASCOLTI I CONSIGLI! ti ha spiegato tutto marco... accordo a 42 hz... puoi prendere benissimamente il tubo della ciare da 11cm di diametro e per avere quell accordo lo fai di 14cm di lunghezza...
Non è che non ascolto..ma se il tubo da 12 non esiste che ci devo fare?!Poi per la lunghezza se devo prenderlo di sta nuova misura.. aspetto un po chi ne sa un po per evitare di fare cappelle.

PS e poi mi hanno detto 70 lordi..non netti.
vai tranquillo come ti ho detto!! tutto calcolato... fidati.... se vuoi aspetta pure gli altri.... come ti ho drtto io sei sui 42hz teorici....
Mi spieghi na cosa?sto studiando qua e la..ma non capisco come è possibile che con un tubo da 12 dovevo farlo lungo 28 e ora con un tubo piu piccolo devo farlo lungo 14?!a logica non dovrebbe essere piu lungo rispetto prima?!per compensare il cm in meno!
Con un "tubo" più piccolo di diametro devi accorciare la misura rispetto ad un reflex di diametro superiore, infatti se tu volessi montare un 16cm ti ritroveresti con un metro di tubo![Big Grin]
Spiega spiega o sommo maestro![Big Grin] Non occupa meno volume?!e poi ieri mi hai detto di prendere quello da 95 mm e di tenerlo a 25 cm!
Se quello che mi hai detto è giusto come è che col tubo da 11 ciare devo farlo di 14 e col tubo da 9.5 audiocomp devo farlo da 25?!
Pagine: 1 2 3 4 5