Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cassa impact 5715.impresa impossibile?!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Io volevo fare una cassa chiusa da 54 litri ma mi hanno consigliato di fare una cassa reflex per il mio tipo di utilizzo accordata a 45 hz!.voi che mi dite?grassieee!

Ecco i dati della casa del sub e i progetti per esso.

[Immagine: immaginei.jpg]

Il sub verra amplificato da un 220.2 a ponte quindi con 730 w rms disponibili.l'utilizzo prevalente è musica tipo m2o house e musica da tamarro diciamo..!ah pero vorrei che se ascolto queen evanescence o anastacia o altro..non faccia proprio pena..!GRAZIE!
Dai raga!nessun che mi sa dire qualcosa per il mio sub?!possibile!?
Beh la chiusa x la musica che ascolti credo vada meglio..basso secco e "forte"
quindi la cassa chiusa?
è un sub che si adatta sia alla reflex che alla chiusa..... però come detto in precedenza , dalla musica che ascolti è preferibile la chiusa....anke se in reflex accordato altino non dovrebbe essere male....ovviamente il box reflex dovrà essere tra 85 e 95 litri......vai di chiusa....
85 litri o 95?su che basi scusa?con basspro viene un progetto di 54 litri netti + 8 per sub e reflex accordato a 45 hz mettendo un reflex da 12 lungo 22.mica devo fare il bassone che mi servon 90 litri!sai come diventa lento in 95 litri?!altro che house!
ciao e lascia perdere bass box... e inizia a leggere i parametri del tuo sub.... è un 38 ed ha un vas alto....116,64 litri....mi spieghi come fai a farlo suonare in una reflex di 60 litri?..... non è un sub da discesa e non scende più di tanto e vuole litri per suonare.... come gia detto cassa chiusa per te è ottimale..... 60 litri e ci sei.... la reflex deve essere per forza più grande ....e cmq non è un sub da discesa ed essendo un 38 in reflex da 85 litri con accordo sui 45 hz non credo sia tanto lento.... secondo me in chiusa deve essere troppo secco.... però son gusti![Wink]
Il progetto della casa dici 54 netti per la cassa chiusa.
non ci crederai ma io ho avuto lo stesso sub e con lo stesso ampli sotto Smile che dire::::io lo mandavo in 70 litri reflex da 16 ma perche mi piaceva l'accordo sui 38 hz.....te mettilo in chiusa da 50 litri e vai tranquy
Mittico imo!infatti 70 litri è piu vicino ai 64 dei 90 e passa..!infatti il progetto casa dice 54 normale e 64 se vuo fare extended bass.tu infatti accordavi a 38 mentre io vorrei 45 per il mio tipo di musica.scusa ma la cassa chiusa che dici..la devo fare da 50 netti?piu quanto del sub?cinque?la mia intenzione in cassa chiusa era di 54 netti..59 lordi..!seguendo il progetto della casa..!aspetto anche silver che ci dica qualcosa..che era suo il sub.[Big Grin]
Pagine: 1 2 3 4 5