Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: kit 2 vie fiat punto 2001
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
chiusa.

il reflex presupporrebbe tubi di lunghezze impossibili, con quel litraggio.
a proposito, per quanto riguarda gli altri componenti che avevo in mente di montare (hv200, ct263 e ampli steg) potrebbero andare bene? e l'installazione del tweeter?
possono andare bene, certo.

ho personalmente suggerito e tarato l'audo di un utente di questo forum, con quei componenti.

ma non è una cosa semplicissima, anzi.
allora, ho fatto un pò di misure sotto il sedile passeggero e al massimo potrei riuscire ad infilarci un box da 10lt, non di più. però dando uno sguardo al bagagliaio, anche se parecchio ingombrato dalle bombole, ho visto che una cassa da una 15ina di litri abbondanti ce la potrei mettere sfruttando una parte del fianchetto sinistro rimasta libera. in alternativa ho pensato (anche se voi giustamente non li vedete a buon occhio per motivi di sicurezza) di farmi un pannello in cappelliera simile a questo

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2009512163353_Immagine.jpg]<br /><font size="1"> 17,79&nbsp;KB</font id="size1">

ben saldato alla struttura delle bombole per stare più sicuri e metterci due woofer in modo da sfruttare come cassa di risonanza lo spazio di bagagliaio lasciato libero dalle bombole che dovrebbe essere superiore ai 50lt. che ne dici max?
revival anni 80...LOL!

no, dai. è una scelta tremenda. a quel punto tanto vale mettere un solo sub costruito esprssamente per il free air.
ho fatto un pò di misure nel bagagliaio e con mio immenso piacere sono arrivato alla conclusione che si può montare un sub [8D] .niente di esagerato ma un 20 cm con cassa totale sui 17 litri ce la faccio. ho visto che con queste dimensioni di cassa e di sub uno perfetto sarebbe l'hertz hx200 o es200. che ne dite? ho visto che lavorano in cassa chiusa con volumi di una 15ina di litri. ora mi devo mettere in ricerca sulla baia di qualcosa di usato a buon prezzo.
è già meglio che i due "diffusori" a cappelliera.

buona ricerca.
come sub potrebbe andare bene un re8 della reaudio? è il monobobina da 4 ohm, riuscirei a prenderlo nuovo a 70-75 euro. ho visto che lavora in box chiuso in volumi da 8.5 a 10 litri. nel mio box da 8 litri al netto dello spessore dell'mdf e del volume di carico del sub lavorerebbe bene magari rivestendo le pareti interne con del fonoassorbente?
data la collocazione è da preferire un 10 pollici.
si ma proprio non ci entra un 10 pollici...stò lottando con i millimetri già per farci entrare un 8 pollici. se domani posso faccio una foto del portabagagli e la posto qui per darti un'idea del poco spazio disponibile.
Pagine: 1 2 3