16-05-2009, 03:29
16-05-2009, 05:26
riduci le foto, è illeggibile il 3d così.
riguardo il sub: non ho detto che un 8" non ti faccia sentire i bassi.
ma ricordiamoci che per riprodurre determinate frequenze con un livello di pressione adeguato al resto del sistema, un sub deve muovere una buona quantità di aria. e chiaramente più la superficie di emissione è grande, più agevole sarà il lavoro. un sub da 8" a secondo i generi musicali, ad un volume d'ascolto brillante, rischia di essere un pò impiccato.
riguardo il sub: non ho detto che un 8" non ti faccia sentire i bassi.
ma ricordiamoci che per riprodurre determinate frequenze con un livello di pressione adeguato al resto del sistema, un sub deve muovere una buona quantità di aria. e chiaramente più la superficie di emissione è grande, più agevole sarà il lavoro. un sub da 8" a secondo i generi musicali, ad un volume d'ascolto brillante, rischia di essere un pò impiccato.
16-05-2009, 05:34
ecco le foto...elimino quelle di prima perchè effettivamente sono inguardabili...
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 35,02 KB</font id="size1">
la distanza tra le bombole del metano e il gancio di chiusura è di 22cm
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 50,16 KB</font id="size1">
e questo è il proggetto del box del sub che ho in mente di realizzare
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 21,75 KB</font id="size1">
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 35,02 KB</font id="size1">
la distanza tra le bombole del metano e il gancio di chiusura è di 22cm
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 50,16 KB</font id="size1">
e questo è il proggetto del box del sub che ho in mente di realizzare
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 21,75 KB</font id="size1">
17-05-2009, 02:16
ho trovato un tipo che potrebbe darmi i ct 263 e crossover a 2 vie che ha detto sono stati costruiti apposta per questi tweeter e per dei woofer della ciare a buon prezzo. la foto dei crossover è questa
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 54,36 KB</font id="size1">
sò che stò facendo una domanda da un miglione di euri...ma volevo chiedere se così al primo colpo d'occhio potrebbero essere dei buoni crossover per tagliare gli hv200 e i ct263. strutturalmente parlando sono costruiti bene?...magari se riuscissi a fornirvi i numeri presenti sulle resistenze riuscireste a calcolare approssimativamente a che frequenza sono tagliati? sò che per ogni impianto dovrebbero essere costruiti dei crossover ma in attesa di disponibilità economica avevo pensato di mettere questi temporaneamente.
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 54,36 KB</font id="size1">
sò che stò facendo una domanda da un miglione di euri...ma volevo chiedere se così al primo colpo d'occhio potrebbero essere dei buoni crossover per tagliare gli hv200 e i ct263. strutturalmente parlando sono costruiti bene?...magari se riuscissi a fornirvi i numeri presenti sulle resistenze riuscireste a calcolare approssimativamente a che frequenza sono tagliati? sò che per ogni impianto dovrebbero essere costruiti dei crossover ma in attesa di disponibilità economica avevo pensato di mettere questi temporaneamente.
26-05-2009, 01:18
in alternativa ai ct263 che sono un pò difficili da installare viste le dimensioni potreste propormi dei tweeter da accoppiare agli hv200 che sappiano scendere abbastanza?