15-10-2009, 02:03
15-10-2009, 04:15
cmq e una bella sorgente la p88.....la vorrei anch'iooooo
15-10-2009, 18:06
Tuniz ha scritto: la 9887 ha la possibilità del crox per singolo ap.. [] |
Non lo sapevo, ok.... però la p88 ha il frontalino motorizzato... tiè![]
Superheavy ha scritto: cmq e una bella sorgente la p88.....la vorrei anch'iooooo |
Eh eh, mi tocca fare un pò di pubblicità pro-pioneer...[][]
Sinceramente ero indeciso tra questa e la 9887, alla fine complice anche il discorso estetico (la p88 è semplicissima quanto bella, e la manifattura del frontalino non dà assolutamente l'impressione di plasticaccia, è molto ben curata...) e la curiosità di sentire una pioneer ultima generazione (la mia ultima risale al 2000 o giù di lì..) la scelta è caduta qui.[]
22-10-2009, 21:07
marchinooooo... non ti becco mai.... ti rifaccio la solita domanda del vecchio superheavy!!!
a livello qualitativo come va??? l'hai eliminato quell'acidognolo che dava l'alpine alle alte???
a livello qualitativo come va??? l'hai eliminato quell'acidognolo che dava l'alpine alle alte???
23-10-2009, 06:53
Forno ha scritto: marchinooooo... non ti becco mai.... ti rifaccio la solita domanda del vecchio superheavy!!! a livello qualitativo come va??? l'hai eliminato quell'acidognolo che dava l'alpine alle alte??? |
Hai ragione pure te... come prima cosa senza toccar nulla e tagliando come l'alpine mi sono ritrovato con i tweeter che sovrastavano un pò la scena, ma dal suono....[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Poco male, il gain del furi era quasi al minimo..[:0][:0] una bella regolata e via!! [:p][:p][:p][:p]
Alla fine la miglior frequenza di incrocio wf-tw si è rivelata a 4kHz, e posso senza ombra di dubbio posso dire che la 9855 era sì definita, ma il fronte ora ha acquistato un calore ed una profondità che prima non aveva...[:p][:p]
Ho dovuto rivedere anche la sezione sub, abbassando il gain dell'ampli e portato il taglio a 50 hz/24db, ora il sub fa veramente il sub!![][]
Unico mio dubbio è il taglio in basso dei wf, tagliti 50 o 63Hz (pendenze 18db) si sentono e per ascolto vanno benone, ma se esagero un pò vengono parecchio sollecitati (soprattutto a 50 hz); ad 80 se alzo vengono strapazzati meno, ma ho paura di creare troppo buco fino ai 50hz del sub, che faccio?? A 63 Hz mi piaccino come si sentono, ma ho paura di tirargli troppo il collo anche se faccio quasi sempre ascolto...
23-10-2009, 13:22
Gran bell'impianto , la soluzione 165 +130 in serie vorrei sentirla per capire la scelta. A un certo punto non ho capito più nulla, perchè nell'ordine temporale delle foto sembrava che tu oggi avessi l'orion e il soundstream collegati e non viceversa.
poi come soluzione estetica finale non riuscivi ad ottenere la stessa dell'altro abbinamento pure cambiando gli amplificatori? non che adesso sia brutto ma esteticamente l'altro abbnamento era proprio una gran F..ata, adesso quel prezioso power plate invece l'hai nascosto, c'è l'hai èèèè paura che se te lo vedono te lo portano via èèèè???'
ma l ML3000 della hertz[:p][:p][:p] necessita di soli 22 litri?[][][]
poi come soluzione estetica finale non riuscivi ad ottenere la stessa dell'altro abbinamento pure cambiando gli amplificatori? non che adesso sia brutto ma esteticamente l'altro abbnamento era proprio una gran F..ata, adesso quel prezioso power plate invece l'hai nascosto, c'è l'hai èèèè paura che se te lo vedono te lo portano via èèèè???'
ma l ML3000 della hertz[:p][:p][:p] necessita di soli 22 litri?[][][]
23-10-2009, 21:26
diciamo che la pioneer e un pochetto piu dolce sui tw....giusto marchetto?
23-10-2009, 22:39
turbo16v ha scritto: Gran bell'impianto , la soluzione 165 +130 in serie vorrei sentirla per capire la scelta. A un certo punto non ho capito più nulla, perchè nell'ordine temporale delle foto sembrava che tu oggi avessi l'orion e il soundstream collegati e non viceversa. poi come soluzione estetica finale non riuscivi ad ottenere la stessa dell'altro abbinamento pure cambiando gli amplificatori? non che adesso sia brutto ma esteticamente l'altro abbnamento era proprio una gran F..ata, adesso quel prezioso power plate invece l'hai nascosto, c'è l'hai èèèè paura che se te lo vedono te lo portano via èèèè???' ma l ML3000 della hertz[:p][:p][:p] necessita di soli 22 litri?[][][] |
Hai ragione, è che ho aggiornato il primo post con l'impianto attuale mentre quelli a seguire sono i vari step dagli albori... i due prf in serie? Beh, tanti storceranno il muso, io pure non ero per nulla convinto, l'ho fatto + per curiosità, ed invece con molto stupore mi piacciono propio come suonano, gamma media + presente ma mai invasiva, spinti dal furi poi che si è dimostrato ancora una volta un ampli con le OO!![][] Pensavo però di dargli un bel passivo e dividerli, tipo con incrocio sui 600-800 hz... Il pp100 è ben stipato dietro il sub, non si sa mai... [][] Per il sub ho adottato la litratura minima che il manuale hertz mi dava per questioni di spazio, (ben imbottito di bugnato), e visto che a me piace il basso secco e preciso non poteva che essere perfetto.... per finire ho fatto il doppiofondo rinunciando a tutti quei fronzoli per poterci mettere la ruota di scorta, che mi ero stufato di tenerla dietro il sedile anteriore...
@superheavy: In definitiva diciamo di sì, però non è solo una questione di tweeter, è diversa propio la timbrica, sicuramente in linea globale a mio aviso più calda...
23-10-2009, 23:35
alza un po il taglio dei woofer! hai dei performa e non ti è successo nulla (anche perchè ti sai regolare bene)..altrimenti se era un altro componente lo avevi gia sconato.
24-10-2009, 00:13
fiore90 ha scritto: alza un po il taglio dei woofer! hai dei performa e non ti è successo nulla (anche perchè ti sai regolare bene)..altrimenti se era un altro componente lo avevi gia sconato. |
Già, già, mi sa che dovrò passare ad 80 hz... ma con il sub a 50 non si crea troppo buco di frequenza? Considerando che il sub taglio con 24db di pendenza ed i wf a 18...