Ciao Mark3004 come ti trovi con i Phoenix gold ?
Quale ampli hai pensato per il sub? visto che ML3000 sopporta ben 600w rms a 4 ohm e l'earthquake va un po' stretto.
|
turbo16v ha scritto:
Ciao Mark3004 come ti trovi con i Phoenix gold ?
Quale ampli hai pensato per il sub? visto che ML3000 sopporta ben 600w rms a 4 ohm e l'earthquake va un po' stretto.
|
Bene, benissimo, ormai si sa, gli ms sono pietre miliari... per il sub sto provando lo zapco preso da biancho, lo z300c2, a primo inpatto sembra avere qualità e controllo da paura... uno zapco difficilmente delude...[
] l'earthquake non andava affatto stretto, anzi, se non lo sai è dichiarato 700w un mono a 4 ohm![:0] A confronto dei due difatti posso dire che lo zapco come potenza è un pelino sotto, l'earthquake ha un'erogazione veramente brutale, con il gain mai dovuto mettere al massimo per far munovere l'ml! Lo Zapco però come detto compensa in quanto è un gradino superiore come qualità, e denota un basso più "asciutto", insomma ottimo per sq.
Parliamo comunque a mion avviso di due ampli di gran livello per sezioni sub, ognuno con la sua caratteristica, lo zapco più qualitativo e dal suo tipico sound, l'earthquake più d'impatto, sicuramente in grado di far muovere sub che necessitano di tanta "birra", mantenedo comunque un ottimo livello qualitativo essendo comunque un classe a/b. [
]
In effetti non sapevo che l'eartique avesse tutta quella potenza, bell'amplificatore da sub quindi, credevo che lo cambiassi perchè carente di watt.
Nuovo aggiornamento... mi sono autocostruito un bellissimo RCA con questo cavo, un 2x24 awg + doppia schermatura foglio alluminio-treccia, dal diametro totale di ben 8,5 mm!
I Terminali usati invece sono questi:
La coppia è stata calzata per bene e dove finisce è fissata con termorestringente, usato anche vicino agli rca... l'ho assemblato semibilanciato, ed è venuto fuori un signor cavo, dal notevole spessore; questo l'ho usato sui tweeter, più in là lo farò per il wf.
Appena posso metto 2 foto (reali) del cavo.[
]
Mark3004 hai una mail?
quell'anello in mdf a forma di zeppa mi ricorda un suggerimento di qualcuno [8D] per direzionare un woofer dato ad un utente che voleva fare l'impianto su una 500.[
]
Quest'anno ho fatto il bravo ed è arrivato babbo natale.... presto metto mano ai montanti per alloggiare i
T__ _S__ N__ ed i cari (e gloriosi, per carità) PRF verranno sostituiti dagli
_E_T_ _L__00
Eh eh, mi piacciono gli enigmi... a presto con nuove foto dei lavori... (sperando che mi riconsegnano presto la p88!![}
])
i tweeter dovrebbero essere i tec ls29 neo e i woofer saranno gli hertz Ml1600, giusto?
Ariekkice e vai di montanti....[
]
Collocazione supporto tweeter con colla a caldo, pressoccè come li avevo prima, mi gradisce molto averli altezza "mento-orecchio"...
Stendiamo per bene il tessuto senza far grinze nè difetti per tutta la lunghezza del montante....
E via, di 1... 2... 3 passate di resina ben stesa e ben impregnate...
Il montante è servito... aspettiamo che si asciughi per bene... alla prossima puntata![
]
e i prx 28 [:p] e i prf165 [:p] in quale bidone li butti?