salve ragazzi,
ho acquistato un nuovo stereo jvc e nuove casse,
dopo l'installazione ho notato che la cassa posteriore destra non funziona, per problemi di cavi ( ho verificato che nessuna cassa funziona con quei cavi)e inoltre lo stereo si surriscalda.
Sul libretto di istruzioni ho letto che il riscaldamento è dovuto alla mancanza della messa a terra.
Il vecchio stereo nn aveva questo problema, evidemente mi sfugge qualcosa nel montaggio, sapreste indicarmi cosa?
E questo può influire sul non funzionamento di una delle due casse posteriori?
modello di autoradio? come l'hai collegata? Se manca la messa a terra non si accende proprio a meno che non và a massa tramite telaio in chissa quale modo e questo può essere causa dei gravi problemi da te indicati.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Injen ha scritto:
<br />modello di autoradio? come l'hai collegata? Se manca la messa a terra non si accende proprio a meno che non và a massa tramite telaio in chissa quale modo e questo può essere causa dei gravi problemi da te indicati.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
è similissimo al modello KD-R201 ma ha la porta usb.
in pratica ho collegato il cavo dell'antenna e quello delle casse che poi si sdoppia, e funziona normalmente, solo che si surriscalda.
Intendevo, hai usato i connettori iso standard o l'hai collegato cavo per cavo?
In che senso si sdoppia il cavo delle casse? cioè hai collegato due altoparlanti allo stesso canale della radio?
Perdonami ma purtroppo sono terribilmente ignorante in merito.
sotto la plancia dell auto ho due cavi che terminano con una sorta di connettore che si attacca ad un connettore che è uscito dalla confezione dell autoradio.
Dall'autoradio parte qesto cavo che si sdoppia e le due estremità prendono i due cavi che sono sotto la plancia. e poi vi è vabè il cavo dell antenna
qualcosa del genere
http://www.zilliaudiosystem.it/EBAYIMAGE...I/4626.jpg
ok, ho capito, quindi l'hai collegata con i connettori standard, quindi non puoi aver fatto nessun errore perchè quelli hanno forme specifiche proprio per ovviare a possibili errori, si incastrano bene solo se collegati in maniera corretta.
Un riscaldamento elevato è comunque normale su ogni autoradio, visti gli spazi angusti e poco areati in cui si trovano costrette a lavorare. spesso sono rimasto sorpreso anche io dalle temperature che raggiungono (anche i frontalini) ma non mi hanno mai dato il minimo problema.
Se hai appurato che l'altoparlante posteriore destra non funziona per colpa di qualche cavo interrotto, provvedi a cambiare o riparare questo cavo.
Controlla magari che il canale della radio funzioni collegando un altoparlante qualsiasi direttamente sull'uscita dell'autoradio.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Injen ha scritto:
<br />ok, ho capito, quindi l'hai collegata con i connettori standard, quindi non puoi aver fatto nessun errore perchè quelli hanno forme specifiche proprio per ovviare a possibili errori, si incastrano bene solo se collegati in maniera corretta.
Un riscaldamento elevato è comunque normale su ogni autoradio, visti gli spazi angusti e poco areati in cui si trovano costrette a lavorare. spesso sono rimasto sorpreso anche io dalle temperature che raggiungono (anche i frontalini) ma non mi hanno mai dato il minimo problema.
Se hai appurato che l'altoparlante posteriore destra non funziona per colpa di qualche cavo interrotto, provvedi a cambiare o riparare questo cavo.
Controlla magari che il canale della radio funzioni collegando un altoparlante qualsiasi direttamente sull'uscita dell'autoradio.
ma l'uscita delle due posteriori non è la stessa?
cioè se funziona una delle due, dovrebbe funzionare l'altra a meno che il cavo non sia rotto in un punto. credo che il cavo passi sotto tutta la moquette dell'auto :S
no, le uscite posteriori (come per le anteriori) sono due canali diversi. Può tranquillamente non funzionare una e funzionare l'altra...
Fai 2 prove, così capisci di chi è la colpa:
1) prova un altro altoparlante (se non và neanche quello l'altoparlante è buono)
2) prova con un altro cavo "volante" (cioè passi dentro la macchina, tanto serve solo per prova) se non funziona lo stesso il cavo è buono è quindi è colpa della radio che ha qualche problema.
<br />no, le uscite posteriori (come per le anteriori) sono due canali diversi. Può tranquillamente non funzionare una e funzionare l'altra...
Fai 2 prove, così capisci di chi è la colpa:
1) prova un altro altoparlante (se non và neanche quello l'altoparlante è buono)
2) prova con un altro cavo "volante" (cioè passi dentro la macchina, tanto serve solo per prova) se non funziona lo stesso il cavo è buono è quindi è colpa della radio che ha qualche problema.
la cassa è buona, devo provare col filo volante, come lo attacco dietro l autoradio? basta un semplice cavo di rame?
ti serve la classica piattina rossa/nera, quella con cui si collegano anche le casse in casa...per collegarlo se non hai un altro connettore da usare (si comprano ovunque) dovresti tagliare i cavi subito in uscita dal connettore della radio e collegarci il nuovo cavo che và all'altoparlante..dopodichè li ricolleghi come erano prima.
Comunque se hai e sai usare un tester ci metti due secondi a vedere se un cavo è integro senza dover tagliare nulla.