Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impanto S-Max
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

ilmatarr

Ciao Gente sono nuovo e fresco di iscrizione, ho una s-max di tre mesi e il mio impianto è così formato:
Sorgente Alpine Iva 505 con blackbird interno aggiornato,caricatore cd alpine 634 che sto per sostituire con un alpine DHA-S690, retrocamera alpine, casse alpine spx- 17 pro e sub alpine tipe x swx- 1243D.. il tutto è pilotato da in alpine pdx 1.100 e un alpine pdx 4x100...
Sono soddisfatto ma ho un problemino che non si capisce, e forse voi con un po più di esperienza mi sapete aiutare: dopo circa 3 ore di ascolto l'ampli delle porte salta e sento solo il sub... dopo un paio di minuti a sorgente accesa o spegnendo e riaccendendo si riprende... tempo 10-15 min salta di nuovo...
Secondo me va in protezione per problemi di dissipamento???
Vi allego foto così sapete dirmi qualcosa...

Immagine:
[Immagine: 2009519102523_Retrocamera%20B.jpg]
218,07 KB

Immagine:
[Immagine: 200951910268_Tw%20cruscotto.JPG]
54,01 KB

Immagine:
[Immagine: 2009519102640_Dettaglio%20Tw%20cruscotto.JPG]
71,75 KB

Immagine:
[Immagine: 2009519102735_Crossover%20porte.JPG]
90,32 KB

Immagine:
[Immagine: 200951910281_Sub%20Definitivo.JPG]
45,04 KB

Immagine:
[Immagine: 2009519102859_Alimentazione%20vista%20dal%20motore.JPG]
80,18 KB

Immagine:
[Immagine: 2009519102928_Tw%20porta.JPG]
58,48 KB

Immagine:
[Immagine: 2009519103034_Foto0048.jpg]
94,84 KB

Immagine:
[Immagine: 2009519103636_DSCN3204_1024x768.JPG]
61,51 KB
Immagine:
[Immagine: 2009519102331_Monitor%20spento.jpg]
108,34 KB

Immagine:
[Immagine: 2009519102358_Caricatore%20cd.jpg]
229,95 KB
Bel lavoro complimenti molto elegante e pulito!
Magari per distinguere i crox potresti mettere delle etichette meno vistose e nascoste sotto..
Per il problema ampli non saprei..

ilmatarr

Sia i cros e il caricatore sono nascosti nelle botole che si trovano sotto i piedi dei passeggeri posteriori...
Gli ampli invece sono alloggiati in un fondo del bagagliaio già presente sull' auto...
Nessuno ha dei pdx?
Complimenti, mi piace il discorso monomarca... per il problema ma l'amplificatore che ti salta hai notato se scalda in modo eccessivo? Probabilmente si, e tempo 10-15 min si raffredda e riprende a suonare per poi ristaccare... prova ad invertire i canali del fronte con quelli posteriori, se stacca sempre davanti allora qualcosa non va nei collegamenti/cross, altrimenti il problema è sull'amplificatore.[Wink]
Ciao e complimenti per l'impianto.... detto ciò devi verificare se l'ampli "stacca" quando alzi di molto il volume o solo dopo un tot di tempo. Nel primo caso, se l'installazione l'hai fatta te, controlla anki i punti in cui l'ampli è collegato a massa. Nel secondo caso può essere un problema di ventilazione....soprattutto se l'ampli che salta è quello posizionato "sotto"..... anke se quegli ampli danno quella possibilità di installazione a "torre" io li metterei sempre e cmq uno di fianco all'altro proprio per facilitarne il raffredamento.
Ciao..oltre ai complimenti,quoto quanto detto dal nostro amico 600...
inoltre puoi constatare personalmente nell'istante in cui si verifica il problema se l'ampli iper caldo è quello in protezione e se soprattutto è quello inferiore alla colonna da te costruita!
Se cosi fosse...o modifichi la loro disposizione oppure applica delle ventole per un'ottima ventilazione e raffreddamento!
ciao

ilmatarr

Grazie per le risposte... il discorso è questo, puntualmente dopo tre ore di ascolto(è successo solo andando e tornando da s.Marino) ho perso il suono delle porte mentre il sub andava sereno e felice...
A distanza di due minuti le porte ripartivano e dopo 15-20 minuti di nuovo saltavano...
Ho provato pure appena saltavano (rimanevano in silenzio) a spegnere e accendere il monitor e funzionava per pochi secondi e staccava di nuovo...
L'ampli delle porte è sotto quello da 1000 del sub...
Ho toccato solo l'ampli del sub e non si poteva toccare, non ho idea delle temperature di funzionamento, dovrei vedere...
Provo a invertire i due ampli???
prova a metterli uno affianco all'altro senza sovrapporli ...altrimenti scambi solo i problemi.....evidentemente in quel punto non c'è abbastanza areazione da poter permettere il montaggio a torre ..... quindi o li metti uno a fianco all'altro ( scelta migliore secondo me ) o ti devi inventare un sistema di ventilazione forsata tramite ventoline di uso informatico.