21-05-2009, 02:08
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />in merito all'orientamento, non edsiste una collocazione universale.
ti sorprenderesti, se ti dicessi che la 147 campione d'europa 2008 ha il tw di sx rivolto verso il parabrezza..?
il corretto orientamento è determinato da molti fattori. dal tipo di auto, di cruscotto, dal tipo di tw, dal tipo di risposte acustiche che rileveremo in abitacolo, dal cosa occorre esaltare e cosa attenuare in merito al comportamento del tw stesso e dell'intero sistema...
riguardo l'altezza invece, pensa che più vicini e in asse tra loro sono i componenti di un canale, e più ti avvicini alla ideale sorgente puntiforme.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
anche il doblò di Salvo che ho ascoltato a rimini aveva questo accorgimento, c'erano tw e suptw a montante e solo per i tw ha fatto dei supporti orientabili...mi ricordo che quello di dx era rivolto verso il parabrezza
<br />in merito all'orientamento, non edsiste una collocazione universale.
ti sorprenderesti, se ti dicessi che la 147 campione d'europa 2008 ha il tw di sx rivolto verso il parabrezza..?
il corretto orientamento è determinato da molti fattori. dal tipo di auto, di cruscotto, dal tipo di tw, dal tipo di risposte acustiche che rileveremo in abitacolo, dal cosa occorre esaltare e cosa attenuare in merito al comportamento del tw stesso e dell'intero sistema...
riguardo l'altezza invece, pensa che più vicini e in asse tra loro sono i componenti di un canale, e più ti avvicini alla ideale sorgente puntiforme.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
anche il doblò di Salvo che ho ascoltato a rimini aveva questo accorgimento, c'erano tw e suptw a montante e solo per i tw ha fatto dei supporti orientabili...mi ricordo che quello di dx era rivolto verso il parabrezza