ok lo povo a fare pero i valori di quei componenti sicuro non li trovo in commercio devo arrotondare...nn fa niente oppure potrebbe creare problemi???
penso che si trovino quei valori; la bobina sono sicura che ci sia da 1 mH, per i condensatori puoi arrotondare di qlc.
grazie mille entro la settimana prossima lavoro permettendo lo realizzero e lo provo speriamo vada bene... ancora grazie
scusa posodj un altra domanda come mai l impedenza hai messo 3,3 hom????
e i condensatori che voltaggio massimo devono avere??
condensatore da 6uF (devi comprare un 5,6uF e uno 0,44uF entrambi poliestere, e li colleghi tra loro in parallelo) in serie; induttanza in parallelo, dopo il condensatore, da 0,18mH (il lavore esatto puoi fartelo dare dal venditore, basta scaricre con un ponte LCR una L da 0,22 fino a raggiungere gli 0,18).
resistenza in serie (prima del cross) o un partitore (dopo il cross) da circa 2-3db per attenuare il tw sx. necessario se non fai un full active, o se non hai un guadagno di amplificazione su ogni singolo tw, dato che siamo a frequenze di talgio tali che il ct250 sinistro tenderebbe a prevalere sul resto.
questo è un filtrino molto alla buona, che uso per i ct250 quando siamo su installazioni "economy", ovvero senza tarature specifiche, con esigennze del cliente non esasperate, e con budget limitati. ovviamente funzione bene, ma non è certo il modo migliore di fare una taratura.
SCUSA MAXTARGET UNO SCHEMA PROPIO NN C'E L HAI MIE PIU SEMPLICE CAPIRE
è di una semplicità disarmante...
ad ogni modo:
Immagine: 41,5 KB
il primo schema è se userai una R serie per attenuare il tw.
il secondo, se invece utilizzerai un partitore (o cella di attenuazione)
all fine trovi come mettere in parallelo tra loro due C per ottenere il valore desiderato.
QUINDI IL PRIMO SCHEMA SE METTO UNA RESISTENZA PER ATTENUARE MA DA QUANDO DEVE ESSERE QUESTA R E DOVE LA METTO LUNGO IL +????