Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Più utenze sotto il remoto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mark ha scritto:
<br />&lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;perchè alcuni relè sono strutturati così per esigenze di progetto.

altri hanno solo un Pin 87.

non cambia nulla, puoi anche non utilizzarlo il secondo pin 87.&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;
Ok, perfetto, quindi devo collegare il PIN 85 al cavo rem dello stereo e il Pin 87 - 87A alle uscite rem degli amplificatori, per collegare queste ultime, posso utilizzare un unico cavo, connesso al Pin 87 - 87A tramite un faston, che poi dividerò in tre cavi quando dovrò connetterlo agli amplificatori?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

puoi anche utilizzare se vuoi un solo pin 87 e sdoppiare anche 3, 4, 10 volte il cavo a valle. un finale assorbe quando è esoso, 400-500mA, un relè di quel tipo di solito è da 30, 40A.

hai voglia di collegare utenze... ci potresti alimentare perfino in intero finale.
Ok, ho capito [Big Grin]
Ragazzi, stavo pensando, ma non bisogna mettere un diodo in parallelo alla bobina del relè, col polo positivo rivolto verso il positivo dell'alimentzione? Altrimenti non c'è il rischio di danneggiare i transistori con dei picchi di tensioni nel momento in cui stacchiamo la tensione?
Nessuno è in grado di rispondermi?
Ragazzi, tra poco devo montare il tutto, allora che dite è necessario il diodo oppure no?
ciao...io l'ho messo per scrupolo....ma ho visto che non lo mette quasi nessuno......ma attenzione...in parallelo alla bobina..quindi non centra niente l'alimentazione diretta (altrimenti non ci ho capito niente io[Big Grin]).
io lo montato oggi!nn voglio fottermi la sorgente[Wink]

addirittura la sua alimentazione e di un bel 6mmq(anche per la massa)posto sotto il pannello.
Ciao ragazzi! sono nuovo di queto forum e colgo l'occasione per fare i miei saluti a tutti voi. Io ho la necessità di montare delle ventole di raffreddamento nel sottofondo,vorrei dunque porvi delle domande in merito allo sdoppiamento del remote.
E' chiarissimo che ho bisogno di un relè 12volt 30ampere vero? da quello che mi è parso di capire al pin30 porterò il +12v che partirà dal distributore d'alimentazione, al pin 85 dovrò portare il remote che viene dall'autoradio, al pin 86 collegherò il cavo che andrà nel mio caso al distibutore di massa(o al telaio dell'auto); infine dai due pin 87 o da uno solo potrò uscire con il mio bravo remote da poter sdoppiare anche più volte senza problemi. E' tutto giusto ciò che ho detto?
Vi ringrazio anticipatamente.
è giusto.

30A va benissimo, anche troppo... quindi prevedi di mettere il pin 30 sotto fusibile.
Grazie Max!
Pagine: 1 2 3 4