Guardate la prima figura:
http://www.professionistidelsuono.net/ca...ross12.asp
i fili di input dovrebbero essere collegati all'amplificatore, io penso.
Io non ho un ampli quindi li devo collegare all'autoradio. Ma dove? io ho messo dietro all'autoradio 4 fili, due positivi e due negativi. Uno va ai woofer e l'altro ai coassiali...Ora io prendo una coppia di questi fili (fili di input) e li collego secondo quello schema? devo fare cosi? grazie risp
Si esatto..ma hai un xover a una via?cosa ci devi filtrare?l ar nn ha dei xover attivi?
io domani devo fare un cross over come quello della figura per mettere i ct 250 e i cw 162. Ho un condensatore da 12 uF e una bobina e lo schema della figura ( 2500 Hz a 12 db ). Quindi devo seguire lo schema della figura come mi è stato consigliato dal rivenditore... è a due vie o una? è un filtro passa-basso e passa-alto (cioè va bene sia per i woofer che per i tweeter o no?)?
Ar è l'abbreviazione di cosa? Con so cosa siano i crossover attivi...
Si e' un xover a 2 vie in quanto filtri sia il tweeter che il woofer..ar e' auto radio i xover attivi sono quelli che imposti dall autoradio..a monte dell impianto[
]
ho un kenwood kdc 5041 ua non è ke sai se ce li ha? io ho visto ke c'è un impostazione per filtro passa basso e filtro passo alto da attivare...sono quelli? li devo attivare? grazie
Esattamente!!con quelli gestisci il fronte anteriore attivali!e vedi come cambia il suono[
]
ok io non ho capito una cosa...io taglio a 2500 hz la frequenza per i tweeter in modo che lavorino da 2500 a 20000 Hz mentre i woofer lavorino da 40 a 2500. Questo "taglio" dipende dal valore dei condensatori o da altro? Facendo questo filtro ho finito con i filtri o ne devo fare un altro per i woofer?
P.S sembrano domande stupide a cui forse so la risposta ma voglio essere sicuro per imparare e capire qualkosa...grazie mille...
No "hai finito" in quanto tagli sia wf che tw..anche xche quel tipo di filtro e' fatto x amplificare wf w tw con un ampli solo..ha un singolo ingresso e 4 uscite se vedi..il valore del taglio dipende da troppi fattori..condensatori bobine resistenze tipo di altoparlante posizionamento in macchina frequenza di risonanza ecc ecc
e pensi di pilotare un cw162 con la sola autoradio?
|
maxtarget ha scritto:
e pensi di pilotare un cw162 con la sola autoradio?
|
Si perkè non ho l'amplificatore, se alzando di molto il volume , un pò distorce, mettendo un amplificatore posso risolvere il problema? Un'altra cosa un solo cw 162 ha una potenza di 200 w e 90 rms o entrambi? risp grazie