Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti , vi rompo nuovamente con le mie domande ma ogni tanto mi sorgono dei dubbi. Dato che devo finire l'impianto ( e non è una cosa fattibile a breve ) volevo porvi una domanda forse banale ma che mi pongo da una settimana.
L'impianto sarà a tre vie con doppio woofer in portiera , medio sempre in portiera e tweeter nel triangolo degli specchietti ( i montanti non li posso usare causa air-bag ) tutto della proaudio ( woofer MW165N , medi MD87neo , tweeter TWA26 ) subwoofer HERTZ HX250 ( che cambierò probabilmente con un AD vipera F10 )
Attualmente come ampli ho un soundstream PCA2.520 e un macrom M1A4.150, il primo , inizialmente , contavo di metterlo sui woofer ( in bridge ) e macrom sui medi e tweeter per biamplificare . L'ampli per il sub lo devo comprare ancora. Come autoradio prenderò una P88RSII per filtrare tutto in attivo tramite questa.
detto questo volevo sapere ,secondo voi esperti [Big Grin] , mi conviene comprare un ampli per il sub elasciare il resto cosi com'è , oppure comprare un 4 canali piu decente del soundstream ( se sapete anche consigliarmi qualcosina ) e dedicargli i 4 woofwr anteriori ? ovviamente il soundstream lo metterei a ponte sul sub .
Prima che mi scordo , vorrei are un impianto si votato al SQ ma anche con un pò di dinamica visto che ascolto prevalentemente rock ( ma non disdegno la commerciale anni '90 e un pò di progressive ( quella originale )).
grazie a tutti[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
io al posto tuo cambierei(vendendoli naturalmente in modo da riprenderci qlk soldo x i nuovi acquisti) tutti gli ampli in tuo possesso, pensando ad 1 acquisto mirato in linea old school... per i woofer vedi un us amps e x la medioalta(un solo ampli basta) vedrei un audio art.lasciando in tal modo il soundstream al sub (eventuamente da cambiare in un secondo momento)
il macrom volevo tenerlo perchè ne ho sentito parlare bene , ma sicuramente è inferiore ad un audiart ( come ad un audison vr o ad un ppi ) . per i woofer è meglio un 4 canali o un due canali ( sempre old school ) e farlo lavorare a 2 Ohm ?
il soundstream vedrò come sei comporta , se non mi soddisfa lo darò via .
dipende ke 4 ch, se brax o abola ...tanto di cappello!!

cmq, di solito consigliano i 2 ch, tranne quelle rare eccezioni.
il PCA lo puoi mettere in stereo 2 ohm sui wf. mantieni il macrom su medi e tw.

il tuo prossimo acquisot dovrebbe essere un buon finale stereo da utilizzare o per il sub, o per sostituire il sondstream (che passerebbe sul sub).

buona la scelta della P88.

hai intenzione di prenderla nuova?

giga ha scritto:

dipende ke 4 ch, se brax o abola ...tanto di cappello!!

cmq, di solito consigliano i 2 ch, tranne quelle rare eccezioni.

Un Brax o un Abola magari averci i soldi . Piu in là sicuramente si , per adesso punterei su un old school
maxtarget ha scritto:

il PCA lo puoi mettere in stereo 2 ohm sui wf. mantieni il macrom su medi e tw.

il tuo prossimo acquisot dovrebbe essere un buon finale stereo da utilizzare o per il sub, o per sostituire il sondstream (che passerebbe sul sub).

buona la scelta della P88.

hai intenzione di prenderla nuova?


Infatti pensavo di prendere un buon ampli e passare il PCA sul sub . per il fronte pensavo di prendere un old school ( anche se non sò quale ) . La P88 penso di prenderla nuova , ma se ( piu in là ) mi capita qualche buona occasione la prendo usata . Purtroppo studio e i soldi scarseggiano
macrom per i tw e 6 apposto, x i wf: soundstream reference, us.amps, audioart, precisionpower, orion, MTX, phoenixg., rockfordf. ...
Mi è venuta in mente adesso un idea un pò maldestra e quindi chiedo consiglio a tutti voi esperti , ma se invece di prendere un 4 ch( 4 x 100 W rms ) per l'anteriore metto un 2 ch ( magari un 2 x 300 W rms old school ) e invece di mettere i due woofer in parallelo li metto in serie in maniera tale da avere 8 Ohm ? Dite che è una cretinata o magari ci guadagno in controllo e qualità ?
Attendo risposte[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
tanto vale che risparmi i soldi e metti un solo wf 4 ohm.
Pagine: 1 2