Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: [Neofita] Impianto su Alfa MiTo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Laus ha scritto:

Tipo questo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230341202673&ih=013&category=3292&ssPageName=WDVW&rd=1

(ho messo un link a caso, eh :| )
si..
Non ero sparita, eh [Big Grin].

Ok, questi Morel mi ispirano. Prendo nota.

Però intanto, su un altro forum, c'era uno che tempo fa ha messo in vendita dei Tec SQ 6/K usati a 190.00 €. So che è un eccellente kit, che da nuovo costa sui 330.00 €. Se eventualmente li avesse ancora disponibili, dite che potrei andare su quelli?

Per l'ampli, prendo nota di quello che sta vendendo Hertz89 [Big Grin] .

A questo punto rimane il nodo del sub. Qui si ripropone il problema di prima: su quella fascia di prezzo (+/- 150 €) ci sono alcune opzioni, ma non saprei proprio capire cosa più si confà alle mie necessità.

Alura, partiamo dal presupposto che non vorrei andare oltre i 32cm. Intanto mi pare di aver capito che per far guidare il sub da due canali dei quattro dell'amplificatore dovrei andare su uno a doppia bobina.

Se ciò è vero, si escludono soluzioni tipo Boston G1 12-4 e Ciare CS326.

Inoltre immagino che in Hertz la D nella sigla stia a identificare i "doppia bobina".

Quindi rimarrebbero degli Hertz serie HX (250D e 300D) e Ciare CS323. Quest'ultimo, in particolare, mi pare di aver capito che si presti particolarmente a un impianto votato all'ascolto.

Altre opzioni?

opzioni...cerwing vega,un altro pianeta rispetto agli hertz,poi,e quì mi tiro le ire di un pò di gente..alpine type r [Big Grin]..comunque non hertz.
Io ho un vega e ascolto il tuo solito genere di musica,e mi trovo molto bene.
Uhm. Ho fatto una ricerchina veloce su Google, e non sembrano molto diffusi (parlo di "reperibilità").

Su eBay ho trovato dei V-Max 12.4 e 10.4. Come sarebbero? La cosa che mi incuriosisce è che, cercando qui sul forum, ho notato che tutti hanno 10.2 o 12.2.

Comunque mi sa che con un 32" in cassa reflex potrei giocarmi mezzo bagagliaio :| .
Laus ha scritto:
Alura, partiamo dal presupposto che non vorrei andare oltre i 32cm. Intanto mi pare di aver capito che per far guidare il sub da due canali dei quattro dell'amplificatore dovrei andare su uno a doppia bobina.

non è necessario che il sub sia un doppia bobina...puoi tranquillamente andare su monobobina da 4 ohm...i due canali dedicati al sub vengono messi a "ponte",(per farla breve si utilizza il positivo di un canale ed il negativo dell'altro, se fai caso alle caratteristiche degli ampli c'è quasi sempre il valore in watt relativo al collegamento in mono di due canali)
bè io ho un v-max 12.4 con le bobine in parallelo spinto da un macrom m1a1000d da 1000 watts rms su 2 ohm[Big Grin]ed ho una cassa reflex di circa 37 litri.Se vai su cassa chiusa te la cavi con 25 litri che sono pochi per un 32
Comunque ti posso dire che sono sub che hanno bisogno di poco litraggio per funzionare per questo te li consiglio proprio se hai problemi di spazio.In questo caso scarterei i ciare.....
Poi chiedi sul forum come vanno i vega[:p]
Laus ha scritto:

Non ero sparita, eh [Big Grin].

Ok, questi Morel mi ispirano. Prendo nota.

Però intanto, su un altro forum, c'era uno che tempo fa ha messo in vendita dei Tec SQ 6/K usati a 190.00 €. So che è un eccellente kit, che da nuovo costa sui 330.00 €. Se eventualmente li avesse ancora disponibili, dite che potrei andare su quelli?

Per l'ampli, prendo nota di quello che sta vendendo Hertz89 [Big Grin] .

A questo punto rimane il nodo del sub. Qui si ripropone il problema di prima: su quella fascia di prezzo (+/- 150 €) ci sono alcune opzioni, ma non saprei proprio capire cosa più si confà alle mie necessità.

Se ciò è vero, si escludono soluzioni tipo Boston G1 12-4 e Ciare CS326.

Inoltre immagino che in Hertz la D nella sigla stia a identificare i "doppia bobina".

Quindi rimarrebbero degli Hertz serie HX (250D e 300D) e Ciare CS323. Quest'ultimo, in particolare, mi pare di aver capito che si presti particolarmente a un impianto votato all'ascolto.

Altre opzioni?

allora.... non c'è bisogno di prendere assolutamente un monobobina, perchè come già spiegatoti i 2 canali dell'ampli dedicati al sub si ponticellano in uno solo..... a questo punto vediamo di scegliere il sub..... lascia perdere hertz.... io mi dirigerei su un ciare con efficenza medio-alta.... suonano parecchio con pochi watt.... guarderei un cw326, o anke qualcosa in casa tec come l'uxp 12....anke un boston g1....
lascia perdere il kit usato....gli altoparlanti come tweeter e medi è sempre meglio prenderli nuovi....
ma che c devi fare con un 32 se monti solo 1 kit all'anteriore... prendi al massimo un 30cm o anche un 25 e sei apposto. nn necessita d litraggio esagerato e si fa sentire già molto. t consiglio vivamente il cerwin vega v-max 10.2. suona benone e si adatta a tantissime configurazioni[Wink]. altrimenti vedi un prf da 25
mdbpalermo ha scritto:

ma che c devi fare con un 32 se monti solo 1 kit all'anteriore... prendi al massimo un 30cm o anche un 25 e sei apposto. nn necessita d litraggio esagerato e si fa sentire già molto. t consiglio vivamente il cerwin vega v-max 10.2. suona benone e si adatta a tantissime configurazioni[Wink]. altrimenti vedi un prf da 25

il fatto di farsi sentire non è in relazione alla grandezza del cono.... dipende da tantissimi fattori...la grandezza è relativa... e poi perchè non va bene un 32 con un semplice kit??? e chi lo dice?!.... certo che anke un 25 andrebbe bene.... ma perchè non un 32? calcolando che dovrà metterlo in chiusa, dato la musica che ascolta....
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Hertz89 ha scritto:
certo che anke un 25 andrebbe bene.... ma perchè non un 32? calcolando che dovrà metterlo in chiusa, dato la musica che ascolta....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Questa cosa mi incuriosisce per cultura personale: perché meglio la cassa chiusa di una reflex?

Altra cosa per cultura personale: a livello di qualità è meglio un "monobobina" o un "doppia bobina"? Cosa cambia?
Pagine: 1 2 3 4 5