29-05-2009, 07:22
Salve a tutti voi .
Prima di tutto il discorsino, faccio una doverosa premessa: non ci capisco una ceppa (ovviamente parlo di car audio [] ).
Di contro ho delle orecchie piuttosto esigenti,per cui so per certo che l'impianto di serie (assolutamente di base) della mia futura Alfa Romeo MiTo sarà ben lontano dal potermi soddisfare.
Onde per cui sto cercando di farmi un'idea su come poterlo sostituire con qualcosa di meglio e più performante, votato assolutamente al Sound Quality.
L'idea di base che mi sono fatta è uno schema di questo tipo:
Precisazioni:
Grazie a tutti
Prima di tutto il discorsino, faccio una doverosa premessa: non ci capisco una ceppa (ovviamente parlo di car audio [] ).
Di contro ho delle orecchie piuttosto esigenti,per cui so per certo che l'impianto di serie (assolutamente di base) della mia futura Alfa Romeo MiTo sarà ben lontano dal potermi soddisfare.
Onde per cui sto cercando di farmi un'idea su come poterlo sostituire con qualcosa di meglio e più performante, votato assolutamente al Sound Quality.
L'idea di base che mi sono fatta è uno schema di questo tipo:
- Sorgente
- Kit 2 vie anteriore
- Coppia di woofer al posteriore
- Sub
- Amplificatore 4 canali che deve muovere il fronte anteriore e il sub
Precisazioni:
- Per quanto riguarda i generi di musica che ascolto, sperando che ciò non rappresenti un problema, sono alquanto eclettica: spazio da un po' di gothic metal al pop, passando per hard rock, rock e, in parte minore, hip hop e nu metal
- Il subwoofer non deve occuparmi mezzo bagagliaio L'idea è quella di metterlo in una cassa su misura ricavata nella zona passaruota. Una soluzione come quella in [URL="http://img505.imageshack.us/img505/645/sublatobaule.jpg"]questa foto[/URL], per esempio.
- Budget? A parte sorgente (non so ancora quale: mi attira la JVC KW-AVX810/820) e cassa del sub, direi 600/800 €. Ma prendete questa cifra con le molle. Nel senso che, non conoscendo prezzi e pezzi, è difficile avere un'idea precisa ed è logico che non basta guardare i siti per capire cosa e in quale fascia di prezzo sia più adatto alle mie necessità. Mi intendo un po' di informatica, e mi capita di fare configurazioni per altri, e so cosa vuol dire quando arriva il "niubbo" di turno che vorrebbe il computer più potente del mondo, con una spesa massima di 500 €! Quindi, se secondo voi è poco, ditemelo pure e vedrò. Tenete conto che valuterei di comprare qualcosa anche sul mercato dell'usato o su eBay.
Grazie a tutti