Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: insonorizzare la fiat punto!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
federico89 ha scritto:

maxtarget sn andato a vedere sul tuo mercatino il rotolo costa 90€

beh cavolo non mi ero sbagliato di tanto 10€ [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

purtoppo il prezzo alla fonte è aumentato, il vecchio prezzo non è più praticabile.
a beh io non so neanche quanto costava prima Big Grin

ma secondo te quanti mt servono x insonorizzare una fiat punto 3porte? anche xk 5 mt mi sembrano tantini...
sono quelli che servono, soprattutto in caso di molti ap in porta.

hai idea della pressione che creano sulle lamiere, 4 medi da 20 amplificati al limite delle loro tenute?

puoi anche decidere di usarne mezzo rotolo. ma il risultato sarà decisamente inferiore.

non vogli ofarti i conti in tasca, ma solo invitari a un ragionamento:

spendi una gran bella somma per realizzare le tasche, per acquistare 8 medi da 20 e 4 drivers a compressione, cavi vari e amplificatori annessi... e ti confondi per 90 euro di insonorizzazione? sarebbe un controsenso, non trovi?
si hai perfettissimamente ragione il problema ke io ho sentito diversi fronti da urlo e alcuni non erano x niente insonorizzati e tanta differenza non l ho notata!

anzi 2 fronti non insonorizzati suonavano pure meglio!!

x questo sn molto titubante cavolo![Sad]
senti suonare 2 impianti studiati e tarati seriamente con tanto di insonorizzazione alle portiere. il risultato è+ke diverso... la portiera non trattata non genera ke vibrazioni e contorsioni della stessa... invece una portiera simile con insonorizzazione a dovere SUONA!
vai tranquillo ke trarrai i vantaggi e te ne renderai conto[Wink]
poi se mi dite ke serve solo il rotolo e non serve la pasta brax ancora meglio almeno risparmio di piu [8D]
federico89 ha scritto:

poi se mi dite ke serve solo il rotolo e non serve la pasta brax ancora meglio almeno risparmio di piu [8D]



un impianto progettato, o installato, o tarato male, suonerà male sia con che senza insonorizzazione.

ma se i parametri suddetti sono a posto, una buona insonorizzazione consente di avere una emissione più corretta, senza risonanze e vibrazioni inutili.

purtroppo (o per fortuna...) la fisica non è dipendente dai capricci umani.
nel tuo caso te l'ho già detto, puoi anche omettere l'uso della brax.
Pagine: 1 2