Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore 4 canali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi ho un forte dubbio nel collegare un ampli jbl 4 canali. praticamente devo pilotare sia le casse posteriori che le anteriori. ho visto che l'ampli a 2 ingressi rca immaginosia uno posteriore e l'altro anteriore. quello che mi chiedo, avendo io un solo cavo rca che parte dalla radio, devo usare 2 sdoppiatori di uscita da una femmina a 2 maschi? grazie....
dei jbl non ne ho avuti, ma di solito gli ampli 4 ch hanno la possibilità di ricevere il segnale in 1 solo ingresso , ant. o post., x tutti e 4 i canali, se non ce l'ha, allora si, devi usare i sdoppiatori.
ok grazie ti dico che sull'ampli ci sono 3 ingressi cosi riportati.
front input, rear input, aux output. in questo caso dovrei mettere gli sdoppiatori giusto? vanno bene 2 da una femmina a 2 maschi in uscita?....[Big Grin]
prima prova... collega al front input e vedi se suonano tutti e 4 i ch, se vanno solo 2, prova sul rear, se ancora niente allora prendi i sdoppiatori,

si, 2 con 1 f. e 2 m. , se nn hai il cavo si trova anke il cavo con 1 ingresso e 2 uscite
se ha 4 ingressi tutti e 4 vanno utilizzati altrimenti non va, mi è capitato nel 100% dei casi, fin ora.

una coppia, nell' ingresso front, una coppia, nell'ingresso rear.
ok devo solo provare appena possibile, nel caso ho già degli sdoppiatori che mi ha dato un amico, ma osservandoli le 2 uscite maschio non sono contraddistinte da uno spinotto nero, e l'altro rosso, è indifferente come lo si collega all'ampli? quello andrebbe collegato uno sdoppitore al rosso del cavo e diventano uno rosso e uno nero per l'ampli,e l'altro al nero del cavo e si ottengono altri 2 rca per il secondo canale...
anche io ho un jbl 4 canali ha le 3 coppie di rca 3 bianche e 3 rosse...una coppia e per front una per rear e l altra coppia e per collegargli in serie un altro ampli...io come non avevo gli sdoppiatori a portata di mano ho collegato rca che veniva dalla radio agli rca front e poi con uno spezzone di 20 cm ho collegato insieme le altre 2 coppie di rca cosi funzionano tutti e 4 i canali....