Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio woofer 20 per portiera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
..ho visto il prezzo dei tec spl 8hs che è molto simile ai ground zero..che è circa il doppio dei ciare e degli hertz.A chi posso rivolgermi per avere un preventivo per qiesti componenti,ed avere delle buone offerte?[8D].Sinceramente non volevo andare sopra i 150 eurozzi...[B)]
maxximo70 ha scritto:

..ho visto il prezzo dei tec spl 8hs che è molto simile ai ground zero..che è circa il doppio dei ciare e degli hertz.A chi posso rivolgermi per avere un preventivo per qiesti componenti,ed avere delle buone offerte?[8D].Sinceramente non volevo andare sopra i 150 eurozzi...[B)]



mail...

così oltre a un semplice prezzi, discutiamo anche di un progetto a step che abbia un senso.
o.k. max ti mando un e-mail privata così mi fai qualche offerta[Big Grin]..certo che non si riesce a capire una mazza con i trasduttori....ognuno dice la sua,e alla fine sceglire e sempre difficile perchè sbagliare è molto facile e tutto dipende dai gusti.Oggi ho montato un sub alpine type r 1042d in cassa chiusa..e ne sono rimasto molto impressionato..aplificato bene non sembra un 25...ma minimo un 32..Questione di gusti..altri non sarebbero d'accordo con mè..ma io penso che sia mooolto meglio di un hertz!Il problema è che gli altoparlanti andrebbero sentiti per poter essere giudicati,e il loro comportamento varia da vettura a vettura.I woofer hertz da 20 non mi dispiacevano..almeno fino ad oggi!Ho montato il rockford 800a2..e al 50% della sua potenza i mediobassi h.e da 16 hertz (che sono quelli che dovrei sostituire)..erano al limite.Le botte che si sentivano....era il loro segno di cedimento!
Bè vediamo cosa ne esce da inserire in portiera da 20 cm....comunque i consigli sono sempre bene accetti[Big Grin]
se posso permettermi una osservazione che può apparire presuntuosa (ma non vuole esserlo assolutamente...):

ognuno dice la sua, in base alle sue (spero...) esperienze d'utilizzo e/o d'ascolto con un determinato prodotto.

uno che fa il mio lavoro, ha una panoramica giocoforza più ampia sui componenti... dovendone installare, provare, collaudare, tarare di diversi, in tutte le salse possibili.

ecco perchè non mi fermo mai sul consiglio in sè di un componente (tranne casi particolari), ma devo farmi una idea di tutto quanto vi ruota attorno; dalla musica ascoltata, al veicolo, alle esigenze dell'utilizzatore, al sistema in cui va inserito, ai futuri upgrade, e quant'altro.
certo,sei un istallatore e per questo hai anche molta esperienza.Quando ho montato il rockford io ho sbavato..magari per tè era mediocre..Il tuo orecchio è molto più esperto del mio.Però,in realtà non c'è limite al meglio se non siamo noi ad imporcelo.[Big Grin]..Faccio una lista...zacks..tec...ground zero...ciare...hertz...e questo e solo l'inizio [:o)] sinceramente non ho ancora capito quale può essere un buon rapporto qualità prezzo per l'ascolto di musica pop e rock...con un pò di hip hop..Non devo fare gare voglio solo fare un buon acquisto che non mi deluda e mi dia delle soddisfazioni senza dissanguarmi[Wink],diciamo definitivo.Questa è una passione e vorrei rimanesse tale,non impegnativa ma un divertimento per mè,un hobby.[:p]
Quindi caccia a dei buoni 20 da montare..[Wink]
sonora 5200? mai sentiti?
nò,i sonora non gli ho mai sentiti,però ne ho sentito parlare bene.Da quello che ho letto sono molto simili agli zacks,ma più propensi al sq.
Un altra possibilità...[:p]
no no non ci siamo! [Big Grin]

ti dico xk li ho provati gli zacks e ora vado di sonora direttamente...

sono una spanna sopra, tengono un mucchio di watt e sono davvero davvero ottimi, e suonano da dio
federico89 ha scritto:

no no non ci siamo! [Big Grin]

ti dico xk li ho provati gli zacks e ora vado di sonora direttamente...

sono una spanna sopra, tengono un mucchio di watt e sono davvero davvero ottimi, e suonano da dio

certo.

ma i 5200 sono dei medi alta efficienza; non sono dei wf.

non avrebbero alcune senso in un tre vie che mi pare di capire, dovrebbe essere più votato al SQ che alla semplice pressione.
E I monacor che hai proposto a me? Non vanno bene xche sono da 8 ohm?
Pagine: 1 2 3 4 5 6